A Roma tra il 20 e il 21 ottobre 2007 si è tenuto il terzo incontro della comunity di Matematicamente.it. Hanno partecipato da tutta Italia e di tutte le fasce d'età undici tra i membri più attivi.

-Paola, vulcanica promotrice e organizzatrice del Meeting – Roma 2007
-Il giovane cicerone Steven, attento selezionatore delle bellezze (artistiche sic!) romane
-Antonio-Admin a sorpresa ha superato montagne e fiumi per raggiungere il meeting 
-Luca, presente a tutti i raduni
-Cheguevilla, arrivato a cavallo del suo 'mulo'
-Fireball, che finalmente abbiamo conosciuto
-Kroldar, possibile organizzatore del prossimo meeting
-Giacomo e Vessa, che si sono appassionati al Colosseo
-Thomas, da bravo fisico si è cimentato con successo con il sistema idraulico del BB che ha ospitato il gruppo
-Eredir, matricola di questi incontri, che speriamo di rivedere e di risentire

-Camillo, che ha battuto tutti in quanto a vitalità e desiderio di restare ragazzo (essendo l'autore di queste descrizioni compare per ultimo)

I meeting precedenti erano stati tenuti a Milano e Firenze. Quest'anno la scelta è andata su Roma. Anche i matematici hanno bisogno di vedere un po' di storia: il Colosseo, l'Altare della Patria, qualche Chiesa lungo il tragitto, fori imperiali e Campidoglio.

Un po' di chiacchere qua e là e poi come al solito le migliori discussioni si fanno davanti a un piatto di spaghetti e qualche pezzo di torta. Abbiamo discusso sull'andamento del forum attuale, politica amministrativa, gestione e creazione di nuove sezioni, gestione di utenti problematici. Infine Admin ha propagandato un po' di sviluppi futuri: il progetto Matematicamente.it non finisce mica qui! Siamo ancora all'inizio. A qualcuno non è dispiaciuto cogliere l'occasione per un po' di discussioni tecniche, modelli interessanti di cui si stanno occupando professionalmente alcuni di noi. Qualche consiglio poi dei 'più vecchi' per dare qualche dritta ai più giovani sul futuro universitario che li attende.

Commenti

commenti