mikelove-national_academy_of_science La quarta edizione del convegno "Scuola, Scienza e Società" si terrà a La Maddalena nei giorni 6-7-8  marzo 2008. L’evento è organizzato dal Liceo “G. Garibaldi”, dall’I. T. Nautico “D. Millelire” di La Maddalena e dall’I. T. Commerciale e Geometri “G. Falcone e P. Borsellino” di Palau. Il Convegno si propone di suscitare riflessioni sulla stretta connessione tra prosperità, livello della ricerca scientifica e sistema scolastico.

L’evento è organizzato dal Liceo “G. Garibaldi”, dall’Istituto Tecnico Nautico “D. Millelire” di La Maddalena e dall’Istituto Tecnico Commerciale e Geometri “G. Falcone e P. Borsellino” di Palau, in collaborazione con Prof. Sebastiano Seatzu, professore ordinario di Analisi Numerica dell’Università degli Studi di Cagliari.

Esso rappresenta la quarta edizione di convegni, con lo stesso titolo, svoltisi, sempre a La Maddalena, dal 2005.

Il Convegno si propone di suscitare riflessioni sulla stretta ed ineludibile connessione tra prosperità, livello della ricerca scientifica e sistema scolastico di un Paese.

Gli obiettivi principali sono quelli di fornire agli studenti informazioni rilevanti sul mondo della ricerca scientifica, sulla stretta dipendenza tra sviluppo scientifico e tecnologico e sulle opportunità che gli studi scientifici offrono per una realizzazione professionale dei giovani e di contribuire ad eliminare i pregiudizi, del tutto infondati, sia sulla scarsa gratificazione dello studio delle materie scientifiche in generale e della matematica in particolare, sia sulle doti che debbono essere possedute per indirizzarsi verso studi universitari di tipo scientifico o tecnologico.

L’iniziativa è destinata principalmente agli studenti delle Scuole organizzatrici e a quelli delle ultime classi dei Licei e degli Istituti Tecnici della provincia di Olbia-Tempio, ma al convegno parteciparanno anche altre scuole della Sardegna e una rappresentanza di un Liceo Scientifico di Lodi.

Info più dettagliate sul sito www.scuolascienzaesocieta.it 

 

Commenti

commenti