scuola-galileiana.pngLa Scuola Galileiana di Studi Superiori di Padova apre le porte ai futuri “Galileiani” per l’anno accademico 2012 – 2013. E’ uscito il Bando di Ammissione per accedere ai due percorsi formativi proposti dalla Scuola Galileiana di Padova: 10 posti per Scienze Morali, indirizzo umanistico, e 14 posti per Scienze Naturali, indirizzo tecnico scientifico. La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere debitamente sottoscritta dal candidato e spedita entro il 3 settembre 2012.

La Scuola è un percorso parallelo a quello universitario tradizionale, perfettamente integrato con orari ed esami a quello di un normale corso universitario.

Una delle poche Scuole di eccellenza presenti in Italia, assieme alla Normale di Pisa, che offre un’esperienza formativa ricca di stimoli: partecipazione a convegni con relatori internazionali, possibilità di imparare nuove lingue e viaggi organizzati all’estero.

La Scuola, nata dalla collaborazione tra l’Ateneo di Padova e la Scuola Normale di Pisa, si avvale di ricerca e sperimentazione per far raggiungere agli alumni una preparazione universitaria eccezionalmente qualificata.

I “galileiani”, ospitati presso il Collegio Morgagni, potranno usufruire di significativi vantaggi economici e importanti esperienze formative.

Per tutti coloro che desiderano ricevere maggiori informazioni, è possibile consultare il Bando di ammissione direttamente dal sito web della Scuola Galileiana oppure visitare la Pagina Facebook della Scuola, sempre aggiornata su notizie ed eventi provenienti dall’istituto e dall’Università di Padova. Per ulteriori info: [email protected]

Commenti

commenti