Il prossimo 21 novembre avrà luogo a Roma, presso l’Università degli Studi di Roma Tre, la Prima Conferenza Mathematica Italia 2007. Mathematica, sviluppato da Wolfram Research, è il più potente ambiente di sviluppo al mondo; integra un motore di calcolo simbolico e numerico, strumenti avanzati per la creazione di grafici, un linguaggio di programmazione, un sistema per la stesura di documenti e  un'avanzata connettività con altre applicazioni.

Il prossimo 21 novembre avrà luogo a Roma, presso l’Università degli Studi di Roma Tre, la Prima Conferenza Mathematica Italia 2007

 

Mathematica, sviluppato da Wolfram Research, è il più potente ambiente di sviluppo al mondo; integra un motore di calcolo simbolico e numerico, strumenti avanzati per la creazione di grafici, un linguaggio di programmazione, un sistema per la stesura di documenti e  un'avanzata connettività con altre applicazioni.

 

In tutto il mondo, ingegneri, scienziati, analisti finanziari, ricercatori, professori e studenti usano Mathematica per  risolvere problemi complessi e per effettuare calcoli di ogni tipo.  Le migliaia di funzioni matematiche, scientifiche, ingegneristiche e finanziarie disponibili sono tutte pronte all'uso e quasi tutte, spesso, con un semplice clic del mouse o comando.

Con Mathematica è possibile sia risolvere singoli problemi, come un sistema di equazioni differenziali, sia progettare prototipi, intere soluzioni o sviluppare applicazioni tecnico-scientifiche.

 

L'impatto di Mathematica versione 6, rilasciato lo scorso mese di giugno, e delle sue rivoluzionarie innovazioni è stato interpretato dalla comunità degli esperti di calcolo tecnico come l'inizio di un incredibile progresso che ridefinisce il modo in cui si considera il calcolo.

 

La Conferenza Mathematica in Italia è un'opportunità unica per vedere i nuovi orizzonti che Mathematica 6 consente di raggiungere e le molteplici problematiche che permette di affrontare. La Conferenza, orientata sia a esperti che a nuovi utenti in qualsiasi campo scientifico, presenterà alcune delle più straordinarie novità nel calcolo tecnico da quando Mathematica è stato rilasciato per la prima volta nel 1988.

 

Verranno presentate esperienze di utenti italiani e persone dello staff  Wolfram Research illustreranno le sensazionali innovazioni di Mathematica 6. Lo speaker principale sarà Conrad Wolfram, Direttore delle strategie e dello sviluppo internazionale di Wolfram Research.

 

 

———————————————–

 

Adalta è distributore unico ufficiale per l’Italia dei software Wolfram Research

 Nel sito www.adalta.it/MathematicaConferenza  i dettagli del’evento.

 

———————————————–

 

Per maggiori informazioni:

 

web: www.adalta.it 

email [email protected][email protected]

Tel. 0575 333 297

Fax 0575 333 284

 

Commenti

commenti