Disponibile in italiano “Statgraphics Centurion XV”, software di Statistica, Doe e Spc.

Seminario gratuito di presentazione: Milano, martedì 14 ottobre 2008.

 

 

Disponibile in italiano “Statgraphics Centurion XV”, software di Statistica, Doe e Spc.

Seminario gratuito di presentazione: Milano, martedì 14 ottobre 2008.

Statgraphics Centurion contiene più di 150 procedure statistiche e dispone, nella versione Professional, di numerosi comandi specifici per il Controllo Qualità (Six Sigma), il Controllo Statistico di Processo e il Disegno di Esperimenti (DOE).

È possibile inserire manualmente i dati nel foglio o utilizzare dati disponibili in altri file o applicazioni. Statgraphics Centurion legge direttamente i dati memorizzati in file nei formati più diffusi (Excel, Ascii, Xml, ecc.); è possibile copiare e incollare i dati tramite gli Appunti di Windows o eseguire una query SQL per caricare i dati da un database compatibile ODBC (Oracle, MS Access, ecc).

Le capacità grafiche di Statgraphics Centurion soddisfano le necessità dell’utente più esperto; le procedure statistiche generano centinaia di tipi di grafici che possono essere visualizzati e modificati a proprio piacere nel corso di un’analisi.

Un’analisi ben fatta trova la migliore rappresentazione in un grafico 2D o 3D di alta qualità d’immagine ed eventualmente a colori.

Statgraphics è disponibile in versioni diverse adatte alla tipologia di utenza.

La versione Standard è ideale per coloro che necessitano di funzionalità statistiche di base. Include circa 65 procedure statistiche: summary statistics, hypothesis testing, simple and multiple regression, basic one-way and multifactor anlysis of variance, distribution fitting e altro.

La versione Professional di Statgraphics aggiunge alla versione base le procedure statistiche più avanzate.

Contiene più di 150 procedure statistiche ed è stata completamente tradotta in italiano.

Per semplificarne l’utilizzo e aiutare gli utenti a concentrarsi sull’analisi dei risultati, i menù, i comandi, il manuale e tutti gli output, sono ora in italiano.

Il software è accompagnato anche dal manuale d’uso in italiano.

 

Seminario gratuito di presentazione

DOE, SPC, Statistica: applicazioni pratiche con Statgraphics

Il seminario avrà luogo a Milano, martedì 14 ottobre 2008, dalle ore 14.00 alle 18.00

Per i dettagli www.adalta.it/SeminarioStatgraphics

Da un comunicato stampa di Adalta

Commenti

commenti