piccolatomopaco.jpgPiccolatomopaco è un diario per giovani scritto da giovani, concepito e sviluppato interamente da tre ragazzi, Carlo, Luca e David che dal liceo sono usciti da poco e vogliono condividere con voi tutte le loro gioie o gli insuccessi tipici della vita di uno studente. Giunto alla quarta edizione, è il diario più controcorrente che tu possa desiderare, e non solo perchè si pone l’obiettivo di dare voce e di coinvolgere i giovani studenti come te….

.

Per tutti coloro che in questi ultimi anni, mesi e minuti hanno avuto a che fare con il progetto di Piccolatomopaco ci sono grandi novità concernenti il diario di quest’anno. In primo luogo, verrà venduto anche su internet grazie ad una collaborazione che ha legato il team di Piccolatomopaco ai ragazzi della community di Studentville.it. Proprio su piccolatomopaco.studentville.it sarà dunque a disposizione degli utenti una comodissima piattaforma dalla quale sarà possibile acquistare in modo facile e sicuro il diario, oltre a poter sfogliare virtualmente alcune pagine delle precedenti edizioni. Inoltre da ottobre partirà il laboratorio editoriale per la prossima edizione, in cui tutti i giovani potranno essere coinvolti nella creazione della futura Piccolatomopaco. 

Anche dal punto di vista tecnico e a livello di contenuti Piccolatomopaco presenta grandi novità che siamo sicuri vi soddisferanno appieno. Eccovi qui di seguito elencate le più rilevanti: piccolatomopaco420-2.jpg

– il formato: la quarta edizione è molto più leggera e maneggevole di quelle precedenti. Si è verificato un repentino taglio col passato:Piccolatomopaco non solo è ora un agenda di dodici mesi ma porta anche i capelli a spazzola.

– il colore: rosso.

– lo spessore: sempre più sottile sia dal punto di vista estetico che culturale.

– i contenuti: interamente e come sempre opera di "tre cretini in una stanza" che vi omaggeranno con perle di saggezza (molto poche) e aneddoti idioti (fin troppi).

Sono presenti, tra le pagine di Piccolatomopaco, giochi e aneddoti di ogni genere: dalle fantasiose e-mail storiche, agli oroscopi personalizzati, per finire con la più classica griglia per divertirsi sfidando gli amici a tris o a battaglia navale. Con Piccolatomopaco, ironia e spensieratezza vi accompagneranno tutto l’anno, il motto del diario è quello di "studiare divertendosi", una sorta di metafora che ben spiega come a volte "perfino i doveri si trasformino in piacere se affrontati con un immancabile voglia di ridere e stare bene". Non stupitevi dunque se troverete all’interno del diario anche riflessioni, spunti e consigli sulla scuola: d’altronde “Ma Perchè si apre al contrario”?

Gli autori lo spiegano direttamente tra le pagine di Piccolatomopaco: "aprire un diario significa guardare in faccia l’inizio di un anno scolastico, arrivare in fondo significa niente più doveri, ma solo libertà di occupare le intere pagine coi pensieri più liberi, spensierati a volte idioti". Dunque perchè non iniziare un diario dallo spazio dedicato alla libertà d’espressione?

Ora non vi resta che recarvi su www.studentville.it , guardare le foto di Piccolatomopaco e acquistarla, ragionarci troppo potrebbe essere fatale, quest’anno le copie sono limitate… http://piccolatomopaco.studentville.it

 piccolatomopaco540.jpg

Da un comunicato della redazione di Studentville. 

Commenti

commenti