Intel ha rilasciato Intel® C Compiler for Android, la nuova versione del potente compilatore Intel C specifica per lo sviluppo di applicazioni per dispositivi Android con processori Intel. Il nuovo C offre l’eredità di prestazioni insuperabili agli sviluppatori di applicazioni Android.

In numerose occasioni gli sviluppatori utilizzano C o C++ perchè hanno codice esistente e non vogliono riscriverlo in un altro linguaggio.

Alcuni esempi di applicazioni che possono beneficiare delle prestazioni di codice compilato sono quelle dove gli sviluppatori si aspettano una esperienza di lavoro fluida, dove gli sviluppatori vogliono che l’esecuzione delle loro applicazioni sia più veloce per risparmiare in batteria o semplicemente dove le applicazioni dovrebbero beneficiare della velocità del codice.

Intel C è focalizzato sulle prestazioni delle applicazioni.

I punti di forza del software sono: Leadership app performance Compatible with gcc and Android NDK Eclipse IDE support or command-line Community support Available for development on Windows, OSX or Linux Supports Android (Jelly Bean) devices based on Intel processors

Da una comunicazione giunta in redazione

Commenti

commenti