wwwp1010030.jpgMatematicamente primo sito italiano per la categoria Istruzione e lavoro. La motivazione della giuria:

"Allena la curiosità. E’ un sito completo e ricco di spunti e curiosità per i ricercatori e gli appassionati, con contenuti di qualità e che danno spazio all’interattività e alla multimedialità, in linea con le modalità di fruizione del Web."

 

premio360.jpgUna grande crescita per la nostra community, in grado ormai di stare alla pari (o quasi) con i big del web, da Google a Wikipedia, da eBay a Beppe Grillo… e poi Ferrariworld, Turisti per caso, Reporter, Quattroruote…

Il Premio è una grande clessidra argentata, nella quale la sabbia – secondo le intenzioni dell’artista – dovrebbe impiegare 24 minuti per scendere tutta.

.

.

.

A ritirare il premio eravamo in otto: Antonio, Luca Lussardi, Luca Barletta, Camillo, Chequevilla, Wedge, Fioravante, Mario Bochicchio.

img_3728www-680.jpg

img_3749-480.jpgCon grande sorpresa e piacere tra i premiati abbiamo incontrato i nostri amici di Studentville con i quali abbiamo organizzato diverse iniziative di successo, come il premio per la migliore tesina 2007.

Nella foto: io, Simone, Luca De Biase, responsabile Nòva 24, Luca e Giuseppe.

Il Premio WWW del Sole 24 Ore intende valorizzare la creatività e la funzionalità dei siti italiani; si è  affermato come importante riconoscimento di qualità ed è un punto di riferimento per chi si occupa di Web. La giuria era presieduta da Massimo Esposti, caporedattore del Sole 24 Ore con coordinamento quotidiano-online, e composta da Franco Sarcina, responsabile www.ilsole24ore.com, Luca De Biase, responsabile Nòva 24, Enrico Pagliarini, giornalista Radio 24, Layla Pavone, presidente Iab, Ezio Viola, direttore generale Idc Southern Europe, Michele Ficara Manganelli, presidente Assodigitale, Nereo Sciutto, presidente Web Ranking. Anche questa edizione ha visto la certificazione dei voti di Nielsen Online.

In attesa del momento della proclamazione

img_3735-680.jpg

Il premio è nostro!

img_3738-680.jpg

I "Migliori della rete" sono stati:
   – Motori di ricerca: Google
   – Portali e siti di informazione: Wikipedia
   – Tecnologia e innovazione: Emule-project
   – Blog: Beppe Grillo e menzione speciale per Subiddanoesu
   – Commercio elettronico Ebay e menzione speciale per Elation
   – Istituzioni, PA e non-profit: Telefono Azzurro
   – Finanza, banche e assicurazioni: Fineco
   – Viaggi e tempo libero: Turisti per caso
   – Istruzione e lavoro: Matematicamente
   – Toys, kids, teens: Studentville
   – Imprese: Ferrariworld
   – Auto e motori: Quattroruote
   – Home, fashion & lifestyle: Donnad
   – Radio, tv, cinema e film: Report

Abbiamo ricevuto questo premio perché la giuria ha creduto nel nostro lavoro ma soprattutto perché voi avete creduto nel nostro sito, nel nostro progetto e nel nostro modo di stare insieme, avete voluto darci il vostro sostegno e il vostro voto: grazie a tutti!

Scarica da qui la pagina de Il Sole 24 ORE

Commenti

commenti