Contenuto sponsorizzato da www.AutoParti.IT

Il filtro dell’abitacolo è una di quelle componenti della nostra vettura che non si vedono, conosciamo poco eppure usiamo tantissimo. A questo filtro, infatti, si deve la pulizia dell’aria che dalla strada/ dall’esterno entra nell’abitacolo. Questo componente si occupa appunto di filtrare quest’aria pulendola dai pulviscoli di sporcizia e di impurità.

Si può affermare, senza troppe pretese, che questo pezzo sia il responsabile dell’aria che respiriamo in auto. Oltre a prevenire danni alla nostra salute, comunque, questo filtro svolge un’altra preziosa azione infatti protegge anche la vettura dall’ingresso di questi indesiderati pulviscoli. Un errato o mancato funzionamento del filtro abitacolo può sia generare forte dis-comfort per i passeggeri che danneggiare seriamente il motore.

Proprio per l’importanza di questa “invisibile” componente, è essenziale assicurarsi un ricambio di qualità. Come ogni filtro infatti, anche il filtro abitacolo, è soggetto ad usura e può capitare che ci si trovi nella necessità di sostituirlo (basta pensare che la voce spesa filtri è una delle più comuni nelle revisioni).

Per essere certi di acquistare un prodotto valido è bene affidarsi ad un produttore serio ed affidabile come Bosch che, nella propria vastissima gamma prodotti, offre in particolare dei filtri abitacolo ai carboni attivi. Il filtro base a tre fibre è sormontato da uno strato di filtraggio ai carboni attivi che consentono a questi filtri eccellenti performance in temperature dai -40 ai +85 gradi! Oltre a ciò, i filtri con carboni attici hanno un’altissima capacità di filtraggio, basta pensare che un cucchiaino da tè di questa fibra può purificare aria per un’estensione pari a quella di un campo da calcio.

I prodotti Bosch inoltre sono quotati sul mercato per essere fra i più affidabili e duraturi, in grado di adattarsi ad ogni esigenza e di resistere anche negli ambienti più ostili. Per tutte queste ragioni al momento della sostituzione di una componente così importante dovresti ricordarti di chiedere Bosch.

 

Commenti

commenti