articoli93.jpgPer l’a.a. 2008-2009 l’Università del Salento, in collaborazione con l’Università di Udine (sede amministrativa) ed altre otto università italiane, ha avviato il Corso di Perfezionamento "Innovazione Didattica in Fisica e Orientamento 2 (IDIFO2)". Il Corso, che comporta l’acquisizione di 15 CFU (crediti formativi universitari), intende formare una figura professionale di insegnante perfezionato culturalmente e professionalmente in Innovazione didattica in Fisica e Orientamento. Scadenza delle domande 26 gennaio, durata del corso: 150 ore in modalità blended da gen09 a dic09, costo 300 euro, disponibilità massima: 5posti. Per informazioni scrivere a [email protected]  

Il Corso intende formare una figura professionale di insegnante perfezionato culturalmente e professionalmente in Innovazione didattica in Fisica e Orientamento, con competenze sul Problem Solving per l’Orientamento Formativo (PSOF) e competenze qualificanti su una delle seguenti tematiche (a scelta dell’interessato):

A. Meccanica Quantistica

B. Relatività

C. Superconduttività (C1) e/o fisica statistica e della materia (C2)

D. Tempo

E. Energia

F. Fisica ed Arte

Il corso, erogato in modalità blended (per la Puglia presso l’ateneo salentino), ha una durata complessiva di 150 ore, con inizio nel gennaio 2009 e termine entro dicembre 2009. Per il raggiungimento degli obiettivi del Corso è prevista una prova finale che consisterà nella discussione di un Project work sul Problem Solving per l’Orientamento Formativo (PSOF) e sul tema prescelto da ciascun corsista. Il manifesto degli studi.

Per informazioni scrivere a [email protected].

Commenti

commenti