HOME
LEZIONI
MANUALI
TEST
ESERCIZI
APPUNTI
ECDL
MATURITA
FORUM
VIDEO LEZIONI
SHOP
APPROFONDIMENTI
TESI
TESINE
INFORMATICA
DIDATTICA
CULTURA
FORMULARIO
DIZIONARIO
GIOCHI
SCACCHI
MAGAZINE
Home
▸
Esame di Stato
▸
Terza prova
▸
Pedagogia
Lo sviluppo del pensiero dagli undici anni all’età adulta di Piaget
Il compito dell’insegnante secondo Montessori
Rapporti tra pedagogia e scienze umane secondo Dewey
Il nesso tra educazione e democrazia nel pensiero di J.Dewey, come emerge soprattutto dalla nozione di “società educante”
Parla delle tre forze che costituiscono la formazione della personalità, secondo la pedagogia di Pestalozzi
I caratteri fondamentali della pedagogia della Montessori
Il rapporto tra maestro e allievo secondo l’attualismo gentiliano
Il gioco secondo Froebel
Con quali argomentazioni Decroly contesta le vecchie tesi dell’incurabilità e irrecuperabilità del soggetto irregolare?
Per quale motivo Freinet rifiuta il libro di testo della scuola tradizionale? Come pensa di sostituirlo?
Cosa intende Dewey per intelligenza pragmatica?
364. Il ruolo dell’insegnante secondo Dewey
Il concetto di “attaccamento” in base alla teoria di Bowlby
Le caratteristiche del gioco parallelo secondo Piaget