Messaggioda nox89 » 06/02/2009, 19:55

Ringrazio Fioravante per avermi tranquillizzato su tale argomento :wink:

Per Galgaroth: ok allora siamo d'accordo; a me dormire in alto da fastidio, anche in treno prendo sempre il letto che sta sotto :-D :-D Scusate per l'ot.
Comunque la mia opinione su Eluana è molto semplice: risulta che lei abbia espresso la volontà di morire qualora si fosse trovata in una tale condizione e ritengo che la sua volontà debba essere rispettata, non mi permetto di giudicare questa scelta e credo che ognuno di noi debba fare altrettanto, siamo padroni della nostra vita e sta a noi decidere. Credo che non sia possibile capire il dolore della famiglia se non ci si trova in una simile situazione e quindi ritengo corretto evitare di esprimere pareri perchè non è possibile ragionare a mente lucida su cosa faremmo noi in una condizione simile, si rischia di cadere in falsi moralismi.
Io non so con quali armi sarà combattuta la Terza Guerra Mondiale, ma so che la Quarta sarà combattuta con pietre e bastoni. (Albert Einstein)
nox89
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 255 di 290
Iscritto il: 12/12/2007, 23:46
Località: Roma

Messaggioda Injuria » 06/02/2009, 20:20

Di questo provvedimento segnalo anche la possibilità che delle associazioni di cittadini possano segnalare situazioni di grave disagio sociale o di pericolo per la sicurezza pubblica.
Insomma le ronde leghiste che rievocano un tetro passato sono state istituzionalizzate.
Da quanto ho letto questa mattina sul Corriere sembra che sia stato grazie ad un emendamento proposto dal senatore del PD Casson ad evitare che queste persone potessero possedere armi durante lo svolgimento di questa attività.

Ci sono anche delle note che, personalmente, ritengo positive come l'abolizione del reato penale per l'imbrattamento (proposto dalla Lega) e il divieto di apologia razzista, mafiosa ecc (proposta dall' UDC).

Vista nel suo insieme rimane comunque un' accozzaglia di decreti populisti, però da non sottovalutare, visto il clima di odio che si è creato. Ricordiamoci che, nei casi più gravi, qualcuno ha perso la vita per questo.
Avatar utente
Injuria
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 112 di 1094
Iscritto il: 21/10/2007, 00:33

Messaggioda wedge » 07/02/2009, 10:18

Fioravante Patrone ha scritto:Per non parlare poi del vergognoso accanimento nei confronti di Eluana Englaro.


Si. A me, ancor più della ideologica e anticostituzionale presa di posizione del governo, e della conseguente esultanza del Vaticano, a spaventare è la folla di persone che ha cercato di impedire il passaggio della autoambulanza di Eluana Englaro e protesta sotto la clinica di Udine. E' una massa di fanatici che dicono di parlare in nome di Dio, e non sanno provare misericordia. Il loro attaccamento alla vita supera la religione cristiana e si ascrive alla voce FANATISMO.
"Tre quarks per mister Murray!" (James Joyce, Finnegan's Wake)

Parco Sempione, verde e marrone, dentro la mia città.
Avatar utente
wedge
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2727 di 3831
Iscritto il: 12/10/2004, 19:14
Località: Leiden, NL

Messaggioda @melia » 07/02/2009, 13:42

Con questo ritorno al Medioevo pensate che io mi possa considerare al sicuro, o pensate che sia più opportuno che cambi nick e avatar.
Non vorrei mai che iniziasse anche la caccia alle streghe.
Avatar utente
@melia
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 705 di 22011
Iscritto il: 16/06/2008, 18:02
Località: Padova

Messaggioda Cheguevilla » 07/02/2009, 15:08

Finchè non finirà l'integralismo religioso, in Italia non ci potrà mai essere uno Stato democratico e di diritto.
Ma cosa si aspettavano gli italiani quando votavano questa gente?
L'Italia ora è una nave che sta affondando: mentre il capitano è già scappato, la banda continua a suonare.
Io ho scelto di deporre lo strumento e di darmi alla fuga prima di seguire il triste destino della bagnarola.
Immagine

Rischiavano la strada e per un uomo
ci vuole pure un senso a sopportare
di poter sanguinare
e il senso non dev'essere rischiare
ma forse non voler più sopportare.
Avatar utente
Cheguevilla
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2961 di 3869
Iscritto il: 12/02/2003, 13:24
Località: København

Messaggioda GIBI » 07/02/2009, 15:38

Invidio le vostre certezze, ovvero la trasposizione tout court del principio del terzo escluso alla vita reale.
GIBI
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 188 di 626
Iscritto il: 10/12/2007, 15:05

Messaggioda fenice » 07/02/2009, 15:46

GIBI ha scritto:Invidio le vostre certezze, ovvero la trasposizione tout court del principio del terzo escluso alla vita reale.


perdona la mia ignoranza ma non ho capito il tuo intervento.... :roll: potresti spiegarti meglio?
Il grande vantaggio del giocare col fuoco è che non ci si scotta mai. Sono solo coloro che non sanno giocarci che si bruciano del tutto. (Oscar Wilde)
Avatar utente
fenice
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 315 di 420
Iscritto il: 27/08/2008, 16:57

Messaggioda Faussone » 07/02/2009, 15:48

GIBI ha scritto:Invidio le vostre certezze, ovvero la trasposizione tout court del principio del terzo escluso alla vita reale.


Vostre di chi?
Io sono sempre indeciso su tutto, figuriamoci.

...però se ti riferisci alla certezza di essere governati da un cialtrone (e da tanti altri che per comodità gli vanno dietro) hai ragione: ne sono certo.
Faussone
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 300 di 10859
Iscritto il: 03/09/2008, 12:44

Messaggioda Megan00b » 07/02/2009, 16:37

Cheguevilla ha scritto:Finchè non finirà l'integralismo religioso, in Italia non ci potrà mai essere uno Stato democratico e di diritto.

Non finirà. Non nella nostra era.

Mi associo allo sdegno collettivo e aggiungo che le prese di posizione del governo di questi giorni, del vaticano da tempo, prive di pietà umana, decoro e coerenza mi umiliano nel profondo.
Ora c'è da fare una scelta, ciascuno di noi deve farla. O andar via o imbracciare le armi (figurate) e cominciare la nuova resistenza contro i nemici della repubblica italiana. Io sceglierò la prima.
"Un popolo che non riconosce i diritti dell'uomo e non attua la divisione dei poteri non ha Costituzione" [Déclaration des droits de l'homme et du citoyen]
Chi di spada perisce... muore.
Avatar utente
Megan00b
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 895 di 1167
Iscritto il: 01/07/2007, 20:05
Località: Pisa

Messaggioda alvinlee88 » 07/02/2009, 18:04

Fioravante Patrone ha scritto:

Quanto al fatto che Napolitano non firmi, puoi stare tranquillo anche su questo. Non firmerà.



Io purtroppo non ne sono così sicuro. Qui tutti hanno già dimenticato il Lodo Alfano? Che Napolitano non solo ha firmato, ma perfino in appena 24 ore, avendo ben 30 giorni di tempo?

Queste situazioni mi succhiano via la vitalità cittadina, mi sento deriso e soprattutto terribilmente impotente. In certi momenti credo sia solo il fatto che ancora non abbia una laurea a impedirmi di andare all'estero. E la vicenda di Eluana mi riempie di un'enorme tristezza e indignazione, ogni volta che ne sento parlare al telegiornale, ogni volta che fanno vedere le foto di lei giovane e bella: perchè non fanno vedere lo stato in cui è ora, da 16 anni?
Il massimo dell'indecenza e della vergogna senza pudore, che a costo di compiacere fino in fondo le gerarchie vaticane arriva
a sopprimere qualunque forma di pietà umana, è stata l'ultima dichiarazione del premier, secondo la quale "Eluana potebbe anche generare un figlio".
Non ho quasi nemmeno più la forza di affrontare discussioni, di pensare a cambiare le cose.
Solo una tristezza infinita.
Uno dei tanti motivi per cui odio l'Italia
http://www.youtube.com/watch?v=mbkQYskrf3w&hl=it
Avatar utente
alvinlee88
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 931 di 1197
Iscritto il: 15/07/2007, 22:28

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite