Messaggioda nox89 » 06/02/2009, 18:23

Nessuna offesa, figurati, direi che il tuo paragone è perfetto, siamo abituati ad accettare tutto ciò poichè sono cose che non ci riguardano direttamente.
Io non so con quali armi sarà combattuta la Terza Guerra Mondiale, ma so che la Quarta sarà combattuta con pietre e bastoni. (Albert Einstein)
nox89
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 253 di 290
Iscritto il: 12/12/2007, 23:46
Località: Roma

Messaggioda Fioravante Patrone » 06/02/2009, 18:54

Oggi, dalle 11 in poi, non ho avuto occasione di poter essere aggiornato sulla vicenda.
Ero convinto che questo Governo, dopo aver pensato di proporre questo decreto legge, viste le reazioni avesse opportunamente deciso di soprassedere. Secondo me è grave già l'idea di pensare di proporre un simile decreto, ma comunque mi ero convinto che l'ipotesi fosse tramontata.
Stasera, telefonando ad una mia amica, ho saputo che il Governo ha predisposto questo decreto legge. non ci volevo credere. Soprattutto, non volevo credere al fatto che vivo in una repubblica delle banane.

Per non parlare poi del vergognoso accanimento nei confronti di Eluana Englaro.
Avatar utente
Fioravante Patrone
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 4996 di 10821
Iscritto il: 09/06/2006, 19:18
Località: Temporaneamente a Novi Ligure ;-)

Messaggioda Gargaroth » 06/02/2009, 19:11

Fioravante Patrone ha scritto:Oggi, dalle 11 in poi, non ho avuto occasione di poter essere aggiornato sulla vicenda.
Ero convinto che questo Governo, dopo aver pensato di proporre questo decreto legge, viste le reazioni avesse opportunamente deciso di soprassedere. Secondo me è grave già l'idea di pensare di proporre un simile decreto, ma comunque mi ero convinto che l'ipotesi fosse tramontata.
Stasera, telefonando ad una mia amica, ho saputo che il Governo ha predisposto questo decreto legge. non ci volevo credere. Soprattutto, non volevo credere al fatto che vivo in una repubblica delle banane.

Per non parlare poi del vergognoso accanimento nei confronti di Eluana Englaro.



Salve professore (e moderatore :-)) la informo pero' del fatto che il presidente della Repubblica (fortunatamente) non firmera' il decreto, che restera' FERMO.
Mostratemi un uomo sano di mente e lo curerò per voi. (C.G. Jung)
Gargaroth
New Member
New Member
 
Messaggio: 46 di 94
Iscritto il: 14/10/2008, 15:58

Messaggioda nox89 » 06/02/2009, 19:17

Finchè non lo vedo, non ci credo che il presidente non firmerà; per quanto io rispetti Napolitano, mi dispiace dirlo ma con Ciampi era tutta un'altra musica....Spero di non essere denunciato per offesa al capo dello stato dopo aver detto ciò :? :wink:
Io non so con quali armi sarà combattuta la Terza Guerra Mondiale, ma so che la Quarta sarà combattuta con pietre e bastoni. (Albert Einstein)
nox89
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 254 di 290
Iscritto il: 12/12/2007, 23:46
Località: Roma

Messaggioda Mega-X » 06/02/2009, 19:19

nox89 ha scritto:Credo sia impossibile non rimanere schifati davanti a decisioni del genere, ma siamo un popolo abituato a dimenticare; anche di queste cose che adesso definiamo inaccettabili, presto non rimarrà più alcun ricordo nella maggior parte delle persone.


D'altronde SOLO noi abbiamo il TG che dopo aver parlato di cose serie si mette a parlar di gossip.

Tipo: "Grave strage nella località x, con $n!$ morti. Ma adesso parliamo della nuova storia d'amore di y, e delle discoteche più frequentate dai giovani".
Avatar utente
Mega-X
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 781 di 842
Iscritto il: 14/01/2006, 13:09

Messaggioda Gargaroth » 06/02/2009, 19:21

nox89 ha scritto:Finchè non lo vedo, non ci credo che il presidente non firmerà; per quanto io rispetti Napolitano, mi dispiace dirlo ma con Ciampi era tutta un'altra musica....Spero di non essere denunciato per offesa al capo dello stato dopo aver detto ciò :? :wink:



non hanno condannato Bossi, figurati se si accorgono di noi povere persone dotate di neuroni.
Concordo su Ciampi... oh, nella nostra futura cella voglio il letto di sopra!!! ;-)
Mostratemi un uomo sano di mente e lo curerò per voi. (C.G. Jung)
Gargaroth
New Member
New Member
 
Messaggio: 47 di 94
Iscritto il: 14/10/2008, 15:58

Messaggioda Fioravante Patrone » 06/02/2009, 19:26

Gargaroth ha scritto:Salve professore (e moderatore :-)) la informo pero' del fatto che il presidente della Repubblica (fortunatamente) non firmera' il decreto, che restera' FERMO.

Grazie per questo post. Lo sapevo, ma mi fa piacere la "preoccupazione per me" che traspare dalle tue parole.

Il fatto che il Presidente della Repubblica, indipendentemente dal contesto specifico, abbia questo "potere di firma" mostra come per fortuna la nostra Costituzione sia stata ben articolata, proprio in materia di equilibrio fra i tre poteri.

Spero che l'architettura istituzionale regga all'assalto dei bananieri. Ma ci pensate?
Un decreto:
- "ad personam"
- che interviene in una materia che non è certo materia ordinaria di governo, investendo tematiche di rilievo e complessità morale straordinaria, per le quali abbiamo nel nostro Paese una tradizione che giustamente le sottrae all'azione di proposizione legislativa da parte del governo
- la cui "necessità ed urgenza" non è a mio parere proponibile, in quanto per sua sfortuna Eluana non si trova in questo stato da ieri e quindi c'era tutto il tempo per predisporre una legge ordinaria
- il decreto interviene sugli effetti di una sentenza della magistratura passata in giudicato: un intervento di questo tipo, mai visto in tutta la storia repubblicana, attacca alla radice il principio della separazione dei poteri
Avatar utente
Fioravante Patrone
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 4997 di 10821
Iscritto il: 09/06/2006, 19:18
Località: Temporaneamente a Novi Ligure ;-)

Messaggioda Fioravante Patrone » 06/02/2009, 19:30

nox89 ha scritto:Finchè non lo vedo, non ci credo che il presidente non firmerà; per quanto io rispetti Napolitano, mi dispiace dirlo ma con Ciampi era tutta un'altra musica....Spero di non essere denunciato per offesa al capo dello stato dopo aver detto ciò :? :wink:

Beh, denunciare uno può denunciarti.
Ma una denuncia di questo tipo finisce archiviata all'istante. Puoi stare tranquillo.

Quanto al fatto che Napolitano non firmi, puoi stare tranquillo anche su questo. Non firmerà.
Avatar utente
Fioravante Patrone
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 4998 di 10821
Iscritto il: 09/06/2006, 19:18
Località: Temporaneamente a Novi Ligure ;-)

Messaggioda Faussone » 06/02/2009, 19:35

La nostra costituzione è un Capolavoro ed è una delle poche cose che mi rende orgoglioso di essere italiano.
..ma spesso non è sufficiente, purtroppo.
Faussone
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 297 di 10859
Iscritto il: 03/09/2008, 12:44

Messaggioda Gargaroth » 06/02/2009, 19:35

Fioravante Patrone ha scritto:
Gargaroth ha scritto:Salve professore (e moderatore :-)) la informo pero' del fatto che il presidente della Repubblica (fortunatamente) non firmera' il decreto, che restera' FERMO.

Grazie per questo post. Lo sapevo, ma mi fa piacere la "preoccupazione per me" che traspare dalle tue parole.

Il fatto che il Presidente della Repubblica, indipendentemente dal contesto specifico, abbia questo "potere di firma" mostra come per fortuna la nostra Costituzione sia stata ben articolata, proprio in materia di equilibrio fra i tre poteri.

Spero che l'architettura istituzionale regga all'assalto dei bananieri. Ma ci pensate?
Un decreto:
- "ad personam"
- che interviene in una materia che non è certo materia ordinaria di governo, investendo tematiche di rilievo e complessità morale straordinaria, per le quali abbiamo nel nostro Paese una tradizione che giustamente le sottrae all'azione di proposizione legislativa da parte del governo
- la cui "necessità ed urgenza" non è a mio parere proponibile, in quanto per sua sfortuna Eluana non si trova in questo stato da ieri e quindi c'era tutto il tempo per predisporre una legge ordinaria
- il decreto interviene sugli effetti di una sentenza della magistratura passata in giudicato: un intervento di questo tipo, mai visto in tutta la storia repubblicana, attacca alla radice il principio della separazione dei poteri




La cosa che mi fa piu' sorridere sa quale è?
Il fatto che qualcuno ha PARLATO DI OMISSIONE DI SOCCORSO riferendosi alla vicenda di Eluana Englaro. Poi questo qualcuno è una delle persone che ha avuto la brillante idea di prescrivere, nel pacchetto per la sicurezza, la cessazione dell'obbligo dei medici di non denunciare gli eventuali pazienti clandestini.
Allora io mi chiedo: ma come cavolo fai a parlare di omissione di soccorso se cosi' VIETERAI a chi ne avra' il bisogno di curarsi?
E' questo il (DONCHISCIOTTESCO) modo di affrontare i problemi legati all'ordine pubblico?


Mah.
Mostratemi un uomo sano di mente e lo curerò per voi. (C.G. Jung)
Gargaroth
New Member
New Member
 
Messaggio: 48 di 94
Iscritto il: 14/10/2008, 15:58

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite