Passa al tema normale
Temi che non trovano una collocazione specifica negli altri forum

Regole del forum

Consulta il nostro regolamento e la guida per scrivere le formule
Rispondi al messaggio

La repubblica delle banane...

06/02/2009, 16:13

Un decreto che va contro una sentenza di un tribunale.....
Una legge in cui tra le altre cose assurde si prescrive ai medici di "segnalare" se il loro assistito è un irregolare....

Tutto in poco più di 24 ore.

Che tristezza. :-(

Capisco Cheguevilla e il suo "proud to be danish".

06/02/2009, 16:35

Mi accodo con lo stato d'animo! Rimango disgustato dal comportamento del nostro paese...

Re: La repubblica delle banane...

06/02/2009, 16:41

Faussone ha scritto:Un decreto che va contro una sentenza di un tribunale.....
Una legge in cui tra le altre cose assurde si prescrive ai medici di "segnalare" se il loro assistito è un irregolare....

Tutto in poco più di 24 ore.

Che tristezza. :-(

Capisco Cheguevilla e il suo "proud to be danish".


posso mostrare la mia disinformazione e chiedere a cosa ti riferisci?... :roll:

Re: La repubblica delle banane...

06/02/2009, 16:46

fenice ha scritto:posso mostrare la mia disinformazione e chiedere a cosa ti riferisci?... :roll:



Un decreto che va contro una sentenza di un tribunale.....

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp

Una legge in cui tra le altre cose assurde si prescrive ai medici di "segnalare" se il loro assistito è un irregolare....

http://iltempo.ilsole24ore.com/2009/02/ ... tini.shtml

06/02/2009, 16:53

ringrazio Steven e mi associo allo sdegno generale

Re: La repubblica delle banane...

06/02/2009, 16:57

Grazie per aver completato, Steven.

Aggiungo riguardo alla prima parte che i giudici devono esaminare i fatti nel modo migliore e poi decidere applicando le leggi. Una sentenza passata in giudicato va poi applicata. Non ci si deve basare sui sentimenti popolari (che possono essere giusti o meno non entro nel merito).

Spero proprio che ci metta una pezza il presidente della repubblica.

Sono curioso comunque di sentire cosa ne pensano quelli che frequentano questo sito.

06/02/2009, 17:10

Mi associo, sarebbe comico se non si trattasse di problemi drammaticamente seri.

Re: La repubblica delle banane...

06/02/2009, 17:43

Faussone ha scritto:Un decreto che va contro una sentenza di un tribunale.....
Una legge in cui tra le altre cose assurde si prescrive ai medici di "segnalare" se il loro assistito è un irregolare....

Tutto in poco più di 24 ore.

Che tristezza. :-(

Capisco Cheguevilla e il suo "proud to be danish".




Concordo su tutto con te ed aggiungo quanto sia patetico, a fronte del provvedimento cui tu fai accenno, ACCANIRSI nel caso di Eluana Englaro (non siamo solo contro il tribunale ma contro la CASSAZIONE ed il TAR).
Tutti perbenisti ed al contempo tutti pronti ad essere CAROGNE fino al punto da costringere un clandestino (bambini compresi) malato a non farsi curare?

06/02/2009, 18:08

Credo sia impossibile non rimanere schifati davanti a decisioni del genere, ma siamo un popolo abituato a dimenticare; anche di queste cose che adesso definiamo inaccettabili, presto non rimarrà più alcun ricordo nella maggior parte delle persone.

06/02/2009, 18:11

nox89 ha scritto:Credo sia impossibile non rimanere schifati davanti a decisioni del genere, ma siamo un popolo abituato a dimenticare; anche di queste cose che adesso definiamo inaccettabili, presto non rimarrà più alcun ricordo nella maggior parte delle persone.



piu' che a dimenticare noi (parlo in linea del tutto generale, eh? Senza offesa per nessuno) siamo abituati ad "ACCETTARE e A SEGUIRE", hai presente le capre? ;-)
Rispondi al messaggio


Skuola.net News è una testata giornalistica iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione.
Registrazione: n° 20792 del 23/12/2010.
©2000— Skuola Network s.r.l. Tutti i diritti riservati. — P.I. 10404470014.