Re: Campagna elettorale in agosto e settembre....

Messaggioda utente__medio » 24/09/2022, 00:11

Raramente ho visto una persona così ideologizzata e ipocritamente e ostinatamente conformista... cioè in TV si vedono parecchi casi simili, ma almeno lì lo fanno per un tornaconto personale...
Da un po' di tempo sto evitando di intervenire qui o altrove, perché sinceramente penso sia solo tempo sprecato, ma davanti ad un livello di propaganda così imbarazzante non ce l'ho fatta a trattenermi, scusate!

Avendo già più volte espresso le mie idee e assodata l'assoluta inconciliabilità antropologica con alcuni utenti di questo forum, mi limito a riportare un paio di spunti sulla scia del seguente input:
Faussone ha scritto:Non può esserci nessuna giustificazione giuridica alla parola sieri, i vaccini non sono sieri, i sieri sono un'altra cosa.


link ha scritto:Il Centers for Disease Control and Prevention (CDC), ovvero l’ente governativo statunitense deputato, in base alla legge Usa, al controllo sulla sanità pubblica e a monitorare, insieme alla Food and Drugs Amministration (FDA), la sicurezza dei vaccini, ha modificato la definizione stessa di cos’è un vaccino.

Oggi, accedendo alla pagina relativa sul sito del CDC, è definito vaccino: “Una preparazione che viene usata per stimolare la risposta immunitaria del corpo contro le malattie”.

Ma accedendo ad una versione precedente della medesima pagina web si può facilmente verificare che la definizione di cosa sia un vaccino è stata modificata. Nella versione che risultava pubblicata il 12 agosto 2021 (e nelle altre precedenti) veniva infatti definito vaccino: “Un prodotto che stimola il sistema immunitario di una persona a produrre immunità a una malattia specifica, proteggendo la persona da quella malattia”.


Una differenza evidentemente non formale, ma sostanziale: se in base alla definizione originaria un vaccino, per essere considerato tale, doveva rivelarsi un preparato in grado di “produrre immunità” (in italiano, secondo la definizione data dal dizionario Garzanti – “una condizione di refrattarietà di un organismo a una malattia infettiva”); passando alla nuova definizione un vaccino diviene più modestamente un preparato in grado di “stimolare” una risposta immunitaria, eliminando il requisito del produrre reale refrattarietà.

Da notare come la modifica della definizione di vaccino da parte dell’ente statunitense sia avvenuta in corrispondenza temporale con l’approvazione definitiva del vaccino anti-Covid 19 prodotto da Pfizer-BioNTech. Nel comunicato ufficiale di approvazione dello stesso, pubblicato dalla Food and Drugs Amministration in data 23 agosto, si legge che il vaccino sarà commercializzato “per la prevenzione della malattia COVID-19”. Un risultato probabilmente in linea con la nuova definizione di vaccino nel frattempo modificata dal CDC, ma che non avrebbe soddisfatto la precedente definizione, secondo la quale avrebbe dovuto produrre “immunità”.


Regolamenti Europei ha scritto:2.1. Medicinale di terapia genica

Per medicinale di terapia genica si intende un medicinale di origine biologica con le seguenti caratteristiche:

a) contiene una sostanza attiva che contiene a sua volta o consiste di un acido nucleico ricombinante usato sugli esseri umani o ad essi somministrato al fine di regolare, riparare, sostituire, aggiungere o eliminare una sequenza genetica;

b) il suo effetto terapeutico, profilattico o diagnostico è direttamente collegato alla sequenza di acido nucleico ricombinante in esso contenuta o al prodotto dell'espressione genetica di tale sequenza.

I medicinali di terapia genica non comprendono i vaccini contro le malattie infettive.

Qui invece si può vedere come un vaccino non possa essere considerato un medicinale di terapia genica per una pura questione burocratica, visto che gli attuali vaccini ricadono a pieno titolo nel punto b).
"Ci abbaiano, Sancho; segno che stiamo cavalcando!"
utente__medio
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 201 di 424
Iscritto il: 02/11/2021, 12:48
Località: Draghistan

Re: Campagna elettorale in agosto e settembre....

Messaggioda Faussone » 24/09/2022, 08:41

utente__medio ha scritto:Raramente ho visto una persona così ideologizzata e ipocritamente e ostinatamente conformista... cioè in TV si vedono parecchi casi simili, ma almeno lì lo fanno per un tornaconto personale...
Da un po' di tempo sto evitando di intervenire qui o altrove, perché sinceramente penso sia solo tempo sprecato, ma davanti ad un livello di propaganda così imbarazzante non ce l'ho fatta a trattenermi, scusate!

Guarda se col termine "persona" ti riferisci a me, potrei anche io dire qualcosa di simile riguardo a te, certo non userei, a differenza tua, il termine ipocrita in alcun senso perché penso che tu ti ritieni in buona fede e ipocrisia non ne vedo, poi io sto molto attento a affibiare a qualcuno quella parola che ritengo estremamente grave.
Il termine conformista invece ti si addirrebbe visto che non c'è nulla di più conformista di un anticonformismo a tutti i costi per me.
Poi se intervieni risparmiati il solito pipponcino del "non sarei intervenuto ma", dì la tua e basta, e magari evita di esprimere giudizi su persone di cui non hai idea e limitati a criticare i concetti, se ti riesce.

Sul resto che scrivi sinceramente non c'è nulla per me che valga la pena di commentare, tra l'altro non ho capito neanche cosa c'entra la mia citazione che hai messo sul discorso sieri e vaccini.

Edit: commento solo il riferimento alla terapia genica che è una cosa ben precisa, che con i vaccini a mRNA non c'entra nulla come sarebbe facile capire per chiunque informandosi anche solo un minimo su cosa siano le terapie geniche (e che speriamo presto siano disponibili e mantengano le promesse).
Qui per chi vuole si può imparare qualcosa in merito.
Faussone
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 5861 di 10846
Iscritto il: 03/09/2008, 12:44

Re: Campagna elettorale in agosto e settembre....

Messaggioda utente__medio » 24/09/2022, 11:38

Faussone ha scritto:Edit: commento solo il riferimento alla terapia genica che è una cosa ben precisa, che con i vaccini a mRNA non c'entra nulla come sarebbe facile capire per chiunque informandosi anche solo un minimo su cosa siano le terapie geniche (e che speriamo presto siano disponibili e mantengano le promesse).

E' inutile che la butti in caciara, non è forse vero che gli attuali vaccini ricadono a pieno titolo nel punto b) del frammento sopra riportato?! In tal caso non sono io a definirla terapia genica, ma la stessa Commissione Europea, la quale però si premura di escludere "per legge" i vaccini dal novero dei medicinali di terapia genica, nonostante essi ricadono nella definizione fornita dalla Commissione stessa.
Magari il fatto di non essere considerata terapia genica ha risparmiato a questi vaccini qualche trafila burocratica, oltre a rassicurare l'opinione pubblica, chissà!

Poi il fatto che il CDC abbia modificato la definizione di vaccino, rimasta uguale per qualche decennio, proprio in concomitanza (una decina di giorni prima) con l'approvazione del vaccino Pfizer, anche se non dimostra nulla in maniera assoluta, di certo non dovrebbe essere una notizia da snobbare tout court.
"Ci abbaiano, Sancho; segno che stiamo cavalcando!"
utente__medio
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 202 di 424
Iscritto il: 02/11/2021, 12:48
Località: Draghistan

Re: Campagna elettorale in agosto e settembre....

Messaggioda Faussone » 24/09/2022, 12:27

@utente medio

Definizione di pallone da calcio:

a) strumento ludico concepito e realizzato per praticare lo sport del calcio
b) ha forma grossomodo sferica


Siccome i miei testicoli hanno forma vagamente sferica (e girano anche su loro stessi a leggere certi argomenti) ricadono nel punto b) indubbiamente sono pertanto palloni da calcio.

Sto scherzando sì, ma fino a un certo punto.

Sei tu secondo me che la butti in caciara: ripeto la terapia genica è una cosa completamente diversa, basta informarsi al di là delle "definizioni ufficiali" che cercano di condensare qualcosa in pochi lemmi che sinceramente lasciano il tempo che trovano e non apportano nuovi argomenti sostanziali secondo me.
Faussone
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 5862 di 10846
Iscritto il: 03/09/2008, 12:44

Re: Campagna elettorale in agosto e settembre....

Messaggioda utente__medio » 24/09/2022, 13:28

Faussone ha scritto:... basta informarsi al di là delle "definizioni ufficiali" ...

Il punto è quello evidenziato di seguito:
utente__medio ha scritto:E' inutile che la butti in caciara, non è forse vero che gli attuali vaccini ricadono a pieno titolo nel punto b) del frammento sopra riportato?! In tal caso non sono io a definirla terapia genica, ma la stessa Commissione Europea, la quale però si premura di escludere "per legge" i vaccini dal novero dei medicinali di terapia genica, nonostante essi ricadono nella definizione fornita dalla Commissione stessa.
Magari il fatto di non essere considerata terapia genica ha risparmiato a questi vaccini qualche trafila burocratica, oltre a rassicurare l'opinione pubblica, chissà!
"Ci abbaiano, Sancho; segno che stiamo cavalcando!"
utente__medio
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 203 di 424
Iscritto il: 02/11/2021, 12:48
Località: Draghistan

Re: Campagna elettorale in agosto e settembre....

Messaggioda Faussone » 24/09/2022, 14:11

utente__medio ha scritto:Magari il fatto di non essere considerata terapia genica ha risparmiato a questi vaccini qualche trafila burocratica, oltre a rassicurare l'opinione pubblica, chissà!


A parte che non mi pare questi vaccini rientrino in quella definizione di terapia genica, come ho cercato di dire prima, comunque non mi interessa.
Il punto è che non sono di fatto terapia genica. E ribadirlo esplicitamente andando a attaccarsi a definizioni varie non aggiunge nulla alla sostanza. Tanto chi vuole continuare a sostenere che non sia così continuerà a farlo, agli altri basterebbe informarsi.
Faussone
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 5863 di 10846
Iscritto il: 03/09/2008, 12:44

Re: Campagna elettorale in agosto e settembre....

Messaggioda utente__medio » 24/09/2022, 15:24

Tornando alla campagna elettorale, per chi fosse interessato ecco l'intervista di RaiParlamento al presidente di Italia Sovrana e Popolare:

https://www.youtube.com/watch?v=t2vDRpXxc_4
"Ci abbaiano, Sancho; segno che stiamo cavalcando!"
utente__medio
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 204 di 424
Iscritto il: 02/11/2021, 12:48
Località: Draghistan

Re: Campagna elettorale in agosto e settembre....

Messaggioda Faussone » 24/09/2022, 16:16

@utente__medio
Stai infrangendo il silenzio elettorale, guarda che te denuncio!!!
:smt036

Comunque bene che si torna in topic finalmente!
Io non metto nessun link però ché tanto il livello è quello che è... e decidere cosa votare ascoltando un video o una intervista non è possibile secondo me.

Comunque buon voto a tutti coloro che si recaranno ai seggi.
Faussone
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 5865 di 10846
Iscritto il: 03/09/2008, 12:44

Re: Campagna elettorale in agosto e settembre....

Messaggioda @melia » 24/09/2022, 18:13

Faussone ha scritto:Stai infrangendo il silenzio elettorale


Se vedo un'altra violazione chiudo questa discussione
Sara Gobbato

732 chilometri senza neppure un autogrill
Avatar utente
@melia
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 13050 di 21997
Iscritto il: 16/06/2008, 18:02
Località: Padova

Re: Campagna elettorale in agosto e settembre....

Messaggioda giuliofis » 24/09/2022, 19:12

@melia ha scritto:
Faussone ha scritto:Stai infrangendo il silenzio elettorale


Se vedo un'altra violazione chiudo questa discussione

Ma non vale per i privati, no?
giuliofis
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 447 di 934
Iscritto il: 16/01/2018, 19:39

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite