Messaggioda anonymous_0b37e9 » 08/08/2022, 13:37

utente__medio ha scritto:Temi che le tue idee politiche possano compromettere la tua immagine sul forum?

Assolutamente no. Tra l'altro, salvo rare eccezioni che, presumibilmente, non troveranno spazio in Parlamento perché ben lontane dalla soglia di sbarramento, non vedo quali idee politiche possano compromettere l'immagine di chicchessia.

anonymous_0b37e9 ha scritto:Interessante, cosa intendi di preciso?

Preferisco soprassedere. Concludo invitando coloro che hanno la mia stessa sensazione a manifestare il proprio dispiacere. Ovviamente, può benissimo essere che io sia un caso isolato. :-)
anonymous_0b37e9
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2692 di 5111
Iscritto il: 17/07/2016, 11:55

Re:

Messaggioda Faussone » 08/08/2022, 14:00

anonymous_0b37e9 ha scritto:Concludo invitando coloro che hanno la mia stessa sensazione a manifestare il proprio dispiacere. Ovviamente, può benissimo essere che io sia un caso isolato. :-)


Oddio, se non chiarisci meglio dubito che chi abbia la stessa sensazione possa riconoscersi con sicurezza.

Anche io comunque parlando in certi contesti (in palestra ad esempio) ho la sensazione che le mie idee politiche possano essere considerate poco degne, ma questo significa ben poco, anzi nulla, per quel che mi riguarda.

In ogni caso è l'argomento che mi interessa meno di quelli che hai sollevato, mi preme molto di più l'altra cosa su cui ti ho replicato nel precedente messaggio.
Faussone
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 5726 di 10846
Iscritto il: 03/09/2008, 12:44

Messaggioda anonymous_0b37e9 » 08/08/2022, 14:11

Dimenticavo.

utente__medio ha scritto:Rendiamo le cose più interessanti: chi voterete?

Premesso che non voto dal lontano 2008 e che, molto probabilmente, il 25 settembre non andrò a votare, essendo, solo per fare alcuni esempi:

1. Del tutto contrario al Green Pass.
2. Del tutto contrario all'obbligo vaccinale.
3. Del tutto contrario a questa Europa.
4. Del tutto contrario alla moneta unica.
5. Del tutto contrario alla politica estera che l'Occidente (gli Stati Uniti) sta mettendo in atto.

se proprio dovessi votare, voterei ITALEXIT. Vero è che basterebbe la presenza di qualche neofascista nelle liste per farmi passare la voglia. Viste le ultime diatribe, qualcosa mi dice che non andrò a votare. :-)
anonymous_0b37e9
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2693 di 5111
Iscritto il: 17/07/2016, 11:55

Re:

Messaggioda Faussone » 08/08/2022, 14:30

anonymous_0b37e9 ha scritto:1. Del tutto contrario al Green Pass.

Opinione rispettabile, basta non dire che il Green Pass ledeva (passato: è durato il tempo necessario, alla faccia di quelli del "ci vogliono controllare tutti") i diritti della persona.
Anche a me non piaceva ma mi è sembrato necessario in quel momento.

anonymous_0b37e9 ha scritto:2. Del tutto contrario all'obbligo vaccinale.

Obbligo vaccinale per i vaccini anti-covid suppongo.
Come sopra: opinione rispettabile e vale esattamente lo stesso di quello che ho detto per il GP (e infatti la misura è stata limitata nel tempo e non credo sarà ripetuta per il covid).
Credo, e spero, tu non intenda invece i vaccini toutcourt (e spero non sia necessario spiegare questo).

anonymous_0b37e9 ha scritto:3. Del tutto contrario a questa Europa.

Anche questa è una opinone rispettabile.
Dipende su cosa poni l'accento anche io potrei definirmi contrario a QUESTA Europa.

anonymous_0b37e9 ha scritto:4. Del tutto contrario alla moneta unica.

Manco a dirlo: opinione anche questa rispettabile, qui il tema è complesso, si potrebbe anche dibattere a lungo se realizzare la moneta unica come è stato fatto sia stato un bene o un male.
Il punto è che ora la moneta unica ora c'è, quale sarebbe ADESSO l'alternativa? Questo è adesso il tema che ci dovrebbe interessare discutere.

anonymous_0b37e9 ha scritto:5. Del tutto contrario alla politica estera che l'Occidente (gli Stati Uniti) sta mettendo in atto.

Be' io è da prima di avere il diritto di voto che ero contrario alla politica estera USA, ma detto questo ritengo non comparabile il sistema americano (che mi fa abbastanza schifo mediamente) con quello russo, il secondo mi fa molto più ribrezzo.

anonymous_0b37e9 ha scritto:se proprio dovessi votare, voterei ITALEXIT. Vero è che basterebbe la presenza di qualche neofascista nelle liste per farmi passare la voglia. Viste le ultime diatribe, qualcosa mi dice che non andrò a votare. :-)

Oltre alla questione neofascista, per me è inaccettabile sostenere chi ha posizioni antiscientifiche, perché in tema GP, vaccini ecc è questa la posizione di quel partito.
Faussone
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 5727 di 10846
Iscritto il: 03/09/2008, 12:44

Messaggioda anonymous_0b37e9 » 08/08/2022, 14:33

Faussone ha scritto:... mi preme molto di più l'altra cosa su cui ti ho replicato nel precedente messaggio.

Non l'ho ancora letto con la dovuta attenzione. Appena possibile ti rispondo.

P.S.
Ho visto che hai aggiunto un altro contributo. Di questo passo farò notte. :-)
anonymous_0b37e9
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2694 di 5111
Iscritto il: 17/07/2016, 11:55

Re: Campagna elettorale in agosto e settembre....

Messaggioda utente__medio » 08/08/2022, 15:05

anonymous_0b37e9 ha scritto:Dimenticavo.

utente__medio ha scritto:Rendiamo le cose più interessanti: chi voterete?

Premesso che non voto dal lontano 2008 e che, molto probabilmente, il 25 settembre non andrò a votare, essendo, solo per fare alcuni esempi:

1. Del tutto contrario al Green Pass.
2. Del tutto contrario all'obbligo vaccinale.
3. Del tutto contrario a questa Europa.
4. Del tutto contrario alla moneta unica.
5. Del tutto contrario alla politica estera che l'Occidente (gli Stati Uniti) sta mettendo in atto.

se proprio dovessi votare, voterei ITALEXIT. Vero è che basterebbe la presenza di qualche neofascista nelle liste per farmi passare la voglia. Viste le ultime diatribe, qualcosa mi dice che non andrò a votare. :-)

Bene, adesso è tutto molto più chiaro, non vedo cosa ci sia di male nel giocare a carte scoperte.
In ogni caso, se queste sono le premesse, non posso che dirti che sono assolutamente d'accordo con te e anzi mi sentirei anche di rigirarti (in modo scherzoso ovviamente) la "predica"
anonymous_0b37e9 ha scritto:Concludo invitando coloro che hanno la mia stessa sensazione a manifestare il proprio dispiacere.

viste tutte le discussioni che ho portato avanti, spesso in solitario, su questo forum, ma probabilmente non le hai nemmeno lette! :D

Detto ciò, ho già espresso la mia (dura) opinione su Paragone e su ITALEXIT:
utente__medio ha scritto:Per quanto mi riguarda considero Paragone l'ennesimo sbruffone (magari non ai livelli di Salvini) che si crea il proprio partito personale con tanto di nome nel simbolo, partito tra l'altro che puzza di gatekeeping lontano un miglio

Come già detto il mio voto andrà (raccolta firme permettendo) a "Italia Sovrana e Popolare", soprattutto per la stima nei confronti di molti rappresentanti del partito Ancora Italia.

P.S.
Una curiosità mia personale: quanto bazzichi il mondo della cosiddetta controinformazione? Conosci il canale youtube e blog VisioneTV (legato al partito Ancora Italia)?
"Ci abbaiano, Sancho; segno che stiamo cavalcando!"
utente__medio
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 139 di 424
Iscritto il: 02/11/2021, 12:48
Località: Draghistan

Messaggioda j18eos » 08/08/2022, 17:15

Non entro nel confronto delle idee personali, perché ne ho lette parecchie e le rispetto tutte!

Volevo solo scrivere la mia piccola opinione personale:
per come si stanno muovendo (in ordine alfabetico) Bonelli, Bonino, Calenda, Di Maio, Fratoianni, Letta, Renzi e Tabacci: la (Io Sono) Giorgia [Meloni] può tranquillamente e serenamente andarsene in vacanza, senza abbronzarsi durante la campagna elettorale!

...e Conte è troppo signore per poter ambire "al podio"!
Ipocrisìa e omofobìa,
fuori da casa mia!

Semplicemente Armando. ;)
Avatar utente
j18eos
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 7587 di 13456
Iscritto il: 12/06/2010, 15:27
Località: Napoli, ed ogni tanto a Roma e Trieste ^_^

Re:

Messaggioda Faussone » 09/08/2022, 16:28

anonymous_0b37e9 ha scritto:se proprio dovessi votare, voterei ITALEXIT. Vero è che basterebbe la presenza di qualche neofascista nelle liste per farmi passare la voglia. Viste le ultime diatribe, qualcosa mi dice che non andrò a votare. :-)


Comunque un'altra opzione che hai è Pappalardo, il suo programma è molto affine alle tue opinioni ;-)
Faussone
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 5729 di 10846
Iscritto il: 03/09/2008, 12:44

Re: Campagna elettorale in agosto e settembre....

Messaggioda gio73 » 09/08/2022, 19:24

@faussone

Sembri la versione elettorale del personal shopper :lol:
gio73
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 5905 di 12022
Iscritto il: 27/11/2011, 14:41

Re: Campagna elettorale in agosto e settembre....

Messaggioda Faussone » 09/08/2022, 20:07

gio73 ha scritto:@faussone

Sembri la versione elettorale del personal shopper :lol:


:-D Vabbè sto semplicemente invitando a riflettere ciascuno/a su quale sia il partito che più rappresenta le proprie idee, poi ognuno/a è libero/a di trarre, o non trarre, le proprie conclusioni.
Faussone
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 5730 di 10846
Iscritto il: 03/09/2008, 12:44

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite