Passa al tema normale
Temi che non trovano una collocazione specifica negli altri forum

Regole del forum

Consulta il nostro regolamento e la guida per scrivere le formule
Rispondi al messaggio

Re: Campagna elettorale in agosto e settembre....

31/07/2022, 16:56

Avete presente un recente spot pubblicitario circa le Fave di Fuca?

Dice in sostanza che la felicità nella vita è andare in bagno. I personaggi fanno anche un balletto.

Be’ , leggendo e ascoltando certa roba io sono felice senza fave.

Re: Campagna elettorale in agosto e settembre....

31/07/2022, 17:22

Vedendo da quale partito proviene non c'è da stupirsi più di tanto.

Re: Campagna elettorale in agosto e settembre....

31/07/2022, 17:55

@elementarewatson

Ho recentemente visto per caso questo
https://youtube.com/shorts/GNaE0YURyvU?feature=share

È una buona risposta al tipo di Excel?

Re: Campagna elettorale in agosto e settembre....

31/07/2022, 18:02

Si lo avevo visto anche io, direi una risposta ottima

Re: Campagna elettorale in agosto e settembre....

31/07/2022, 19:31

D'altronde "senza istruzione corriamo il rischio di prendere sul serio le persone istruite"!

xXStephXx ha scritto:Stavolta ci devo pensare bene perché siamo arrivati al punto in cui anche il meno peggio è peggio.

Vabbè ipotizzo che sarai indeciso al massimo fra 2/3 opzioni, quali sono?

Ne approfitto per rinnovare la mia precedente domanda, magari a qualcuno sarà sfuggita: andrete a votare? Se sì, chi voterete? Non credo che questa breve campagna elettorale sotto l'ombrellone farà cambiare idea ai più.

Re: Campagna elettorale in agosto e settembre....

31/07/2022, 19:49

utente__medio ha scritto:andrete a votare?

Votare è un dovere civico, quindi sì.

Re: Campagna elettorale in agosto e settembre....

31/07/2022, 19:58

È un diritto non un dovere, a me è capitato di non votare perché non mi sentivo rappresentato da nessuno.

Re: Campagna elettorale in agosto e settembre....

31/07/2022, 20:04

Dunque...
Da diversi anni si crea in questo periodo una affiatata compagnia di adulti che in spuaggia/piscina et affini fa finta di guardare cuccioli d'uomo che si divertono sgazzando in acqua.
Purtroppo i mie figli ormai si guardano da soli e ho un po' perso il gruppo, ma negli anni passati ci divertivamo tantissimo parlando di politica con approfondite analisi e contro analisi non disegnando dissertazioni di economia e politica estera.
Provo a ricreare l atmosfera: immaginate però pancetta e braghette, seggiole da spiaggia e verso l ora di Cena la conversazione che vira su temi enogastonomici...

Chi votare?
Giorgia è un leader carismatico, ma sono certi contenuti che proprio non si riesce a condividere
PD, 5stars,calenda/renzi MAI!
Berlusconi? It is over.
Lega? Ci vorrebbe un bel restyling, una certa pulizia da contenuti xenofobi...

Mi piacerebbe un partito liberale nei confronti dei diritti individuali, ma conservatore in campo economico
Mi spiego
SI aborto/divorzio/matrimonio e adozione coppie dello stesso sesso
NO politiche assistenziali tipo reddito di cittadinanza

Re: Campagna elettorale in agosto e settembre....

31/07/2022, 20:18

Le politiche assistenziali galoppano in questi anni, fai conto che vogliono aumentare la pensione di invalidità a 1000€ mese, io mi chiedo in Italia lo stipendio minimo è sugli 800€ può uno che non lavora percepire di più? Prima erano ridicolmente basse 350€ mese poi le hanno alzate ad un livello accettabile 650€ ma 1000€ io non ci stò, con tutto rispetto per gli invalidi. Mettete lo stipendio minimo in Italia di 1200€ e allora si aumentate a 1000€

Re: Campagna elettorale in agosto e settembre....

31/07/2022, 21:24

utente__medio ha scritto:Ne approfitto per rinnovare la mia precedente domanda, magari a qualcuno sarà sfuggita: andrete a votare? Se sì, chi voterete? Non credo che questa breve campagna elettorale sotto l'ombrellone farà cambiare idea ai più.

giuliofis ha scritto:
utente__medio ha scritto:andrete a votare?

Votare è un dovere civico, quindi sì.

Se i democristiani fossero ancora in giro penso di sapere a chi sarebbe andato il tuo voto! :-D

Secondo me qui ci sono molti che votano PD, ma si vergognano a dirlo... ovviamente scherzo! :D

ElementareWatson ha scritto:Le politiche assistenziali galoppano in questi anni, fai conto che vogliono aumentare la pensione di invalidità a 1000€ mese, io mi chiedo in Italia lo stipendio minimo è sugli 800€ può uno che non lavora percepire di più? Prima erano ridicolmente basse 350€ mese poi le hanno alzate ad un livello accettabile 650€ ma 1000€ io non ci stò, con tutto rispetto per gli invalidi. Mettete lo stipendio minimo in Italia di 1200€ e allora si aumentate a 1000€

Tipico esempio di invidia sociale e guerra orizzontale tra poveri...

gio73 ha scritto:Mi piacerebbe un partito liberale nei confronti dei diritti individuali, ma conservatore in campo economico
Mi spiego
SI aborto/divorzio/matrimonio e adozione coppie dello stesso sesso

Divorzio? Perché è ancora tema di discussione?
Il matrimonio tra coppie dello stesso sesso mi sembra legittimo, per quanto riguarda l'adozione invece, benché non sia contrario a prescindere, ci andrei più cauto.
Bisognerebbe poi specificare bene cosa si intende per "aborto"... in ogni caso, pur restando nel solco della legislazione italiana attuale, penso che bisognerebbe prenderlo meno sottogamba, non sbandierarlo come simbolo di emancipazione femminile e fornire alla donna un consenso realmente informato (con tanto di materiale video illustrativo di quello che si sta per fare).
gio73 ha scritto:NO politiche assistenziali tipo reddito di cittadinanza

Dici per una questione di "giustizia" sociale o di conti pubblici?

Non per sminuire, ma sinceramente penso che siano ben altri i temi su cui dovrebbe viaggiare la dialettica elettorale.
Rispondi al messaggio


Skuola.net News è una testata giornalistica iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione.
Registrazione: n° 20792 del 23/12/2010.
©2000— Skuola Network s.r.l. Tutti i diritti riservati. — P.I. 10404470014.