Correzione Esercizio corpo rigido

Messaggioda CptKeg » 02/07/2024, 16:00

Buonasera, avrei bisogno di qualcuno che verifichi la corretta della mia soluzione a questo esercizio, poiché vedendo le soluzioni ho qualche dubbio.

Testo:
Immagine

Soluzione:
Immagine
CptKeg
New Member
New Member
 
Messaggio: 68 di 70
Iscritto il: 07/03/2023, 20:44

Re: Correzione Esercizio corpo rigido

Messaggioda Faussone » 03/07/2024, 11:03

Non ho controllato tutti i passaggi, l'impostazione generale mi pare corretta, ma alla fine devi ottenere un range di valori per AB. Ricorda che l'attrito statico può essere al massimo pari alla reazione normale per il coefficiente di attrito statico...

Moderatore: Faussone

Questo tipo di richieste scritte così, scusami ma sono un poco egoistiche, perché mettendo immagini, che sono link esterni, il tutto si perderà relativamente presto e non rimarrà nulla di comprensibile nel forum alla fine.
Quindi il testo di un esercizio sarebbe da mettere in formato testo appunto, descrivendo a parole la figura e magari mettendo pure l'immagine come link esterno a completare, ma non come unico modo di leggere l'esercizio.

Idem per il tuo svolgimento, oltretutto, per quanto tu sia ordinato, è sempre meglio scrivere le formule usando gli strumenti messi a disposizione nel forum. Dopo oltre 60 messaggi comincia a diventare obbligatorio.
Grazie per la comprensione.
Faussone
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 6725 di 10846
Iscritto il: 03/09/2008, 12:44


Torna a Fisica, Fisica Matematica, Fisica applicata, Astronomia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite