[OT] Test sierologici ed altre amenità

Messaggioda gugo82 » 24/08/2020, 10:58

Colleghi docenti, vado dritto al punto... Avete intenzione di partecipare allo screening per il CoViD?

In caso affermativo, avete capito qual è la procedura da seguire?

Dalle mie parti i medici di base prendono tempo ed i call center delle ASL hanno tempi di attesa geologici...
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 24531 di 45107
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Re: [OT] Test sierologici ed altre amenità

Messaggioda @melia » 24/08/2020, 17:24

Partecipo allo screening per il covid.

I medici di famiglia del mio comune sono riuniti in un'associazione, per prenotare una visita ho un'app nel cellulare, ma posso (in questo periodo devo) telefonare alla segreteria generale e posso avere una visita con il mio medico, ma se ho bisogno in orario diverso anche con uno qualunque degli altri medici dell'associazione.

Ho telefonato alla segreteria dell'associazione per informazioni, ho lasciato i miei dati e, in teoria, da domani dovrebbero chiamare loro per le prenotazioni, un po' come succede per il vaccino antiinfluenzale.
Sara Gobbato

732 chilometri senza neppure un autogrill
Avatar utente
@melia
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 12288 di 21997
Iscritto il: 16/06/2008, 18:02
Località: Padova

Re: [OT] Test sierologici ed altre amenità

Messaggioda gugo82 » 24/08/2020, 18:57

Si vede che su da te, visto quel che è successo sei mesi fa, si sono organizzati... Qui ciurlano nel manico.
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 24537 di 45107
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Re: [OT] Test sierologici ed altre amenità

Messaggioda gio73 » 25/08/2020, 16:01

Il mio medico ha detto che c è stato un disguido con la consegna dei kit e dovremmo partire settimana prossima
gio73
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 5463 di 12022
Iscritto il: 27/11/2011, 14:41

Re: [OT] Test sierologici ed altre amenità

Messaggioda @melia » 25/08/2020, 16:51

gugo82 ha scritto:Si vede che su da te, visto quel che è successo sei mesi fa, si sono organizzati...

Il tipo di associazione dei medici di famiglia, con le modalità che ti ho descritto, c'è già da qualche anno. Adesso, con l'emergenza covid, hanno assunto alcuni infermieri giovani che alleggeriscono il lavoro ai medici.
Ho l'appuntamento per il sierologico domani mattina. Nel distretto sanitario a fianco tutti i docenti vengono inviati all'ospedale che sta facendo sierologici da ieri. Stamattina il medico ha detto ad un collega che su 98 testati col sierologico hanno trovato 2 positivi che dovranno, quindi, fare il tampone.
Sara Gobbato

732 chilometri senza neppure un autogrill
Avatar utente
@melia
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 12289 di 21997
Iscritto il: 16/06/2008, 18:02
Località: Padova

Re: [OT] Test sierologici ed altre amenità

Messaggioda gugo82 » 31/08/2020, 10:57

Alla fine ho fatto il test sierologico sabato.
Ne ho raccontato qui.

Con buona probabilità, in quella giornata ne han fatti 150; se si assume questo come dato medio, in sei giorni saranno state controllate 900 persone, equivalenti circa al personale di 10 scuole di quelle grandi (il liceo dove insegno ha una 80-ina di docenti e una 20-una di personale ATA)… Poche, credo, data la quantità di scuole che insistono sull’ambito territoriale e quella di docenti residenti nella zona coperta dalla ASL.
Certo, altri colleghi, soprattutto quelli sci-sci ( :lol: ), si saranno rivolti a laboratori privati, ma non so se si arriverà ad una copertura “decente” del personale docente.
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 24585 di 45107
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Re: [OT] Test sierologici ed altre amenità

Messaggioda axpgn » 31/08/2020, 12:26

Io se fossi un insegnante lo farei (e rifarei potendolo fare), indipendentemente da come la si pensi sul Covid, sui vaccini, sui complotti e le libertà individuali; lo farei per un motivo molto semplice: se nel malaugurato caso che per la mia "trascuratezza" qualcuno dei miei allievi si ammalasse a causa mia e magari ne avesse conseguenze serie, sarebbero comunque "grane".

Cordialmente, Alex
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 16291 di 40784
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Re: [OT] Test sierologici ed altre amenità

Messaggioda gugo82 » 31/08/2020, 13:37

axpgn ha scritto:Io se fossi un insegnante lo farei (e rifarei potendolo fare), indipendentemente da come la si pensi sul Covid, sui vaccini, sui complotti e le libertà individuali; lo farei per un motivo molto semplice: se nel malaugurato caso che per la mia "trascuratezza" qualcuno dei miei allievi si ammalasse a causa mia e magari ne avesse conseguenze serie, sarebbero comunque "grane".

Cordialmente, Alex

Appunto.
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 24586 di 45107
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Re: [OT] Test sierologici ed altre amenità

Messaggioda gio73 » 31/08/2020, 14:01

Il mio medico non ha ancora i kit, ne saorema di più mercoledì...
gio73
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 5483 di 12022
Iscritto il: 27/11/2011, 14:41

Re: [OT] Test sierologici ed altre amenità

Messaggioda gugo82 » 31/08/2020, 14:32

Al commento laconico di sopra, aggiungo che sarebbe interessante prevedere esami periodici per gli insegnanti, visto che le scuole sono i posti più a rischio subito dopo gli ospedali.
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 24589 di 45107
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Prossimo

Torna a Didattica della matematica, storia e fondamenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite