Libro probabilità per studenti

Messaggioda Albirz » 15/06/2024, 20:41

Buonasera,

sono un professore di matematica, che vi scrive per un suggerimento.
Un mio studente (secondo anno istituto tecnico), appassionato alla materia, mi ha chiesto qualche suggerimento circa un libro di probabilità che potesse leggere durante l'estate per un primo approccio ad approfondimento della branca. Conoscete qualche libro che possa consigliargli?
Grazie a chi risponderà.
Albirz
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 93 di 174
Iscritto il: 16/10/2015, 17:30

Re: Libro probabilità per studenti

Messaggioda ghira » 16/06/2024, 16:34

Roberto Zanasi mi dice:

Se lo studente non sa niente nemmeno di calcolo combinatorio, c'è il librino allegato al corriere e alla gazzetta di questa settimana

Se invece lo studente sa, c'è il libro sul calcolo delle probabilità di LAB edito da scienza express
Avatar utente
ghira
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2870 di 4079
Iscritto il: 11/09/2019, 09:36

Re: Libro probabilità per studenti

Messaggioda gugo82 » 20/06/2024, 21:27

ghira ha scritto:Se lo studente non sa niente nemmeno di calcolo combinatorio, c'è il librino allegato al corriere e alla gazzetta di questa settimana

Questo me l'ero perso... Vedrò in edicola.
Grazie.

ghiera ha scritto:Se invece lo studente sa, c'è il libro sul calcolo delle probabilità di LAB edito da scienza express

Immagino sia questo qui
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 27209 di 45106
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli


Torna a Secondaria II grado

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite