22/03/2010, 16:07
22/03/2010, 17:49
22/03/2010, 18:38
22/03/2010, 18:47
Emanuelehk ha scritto:p.s.
se sbaglio qualcosa invece di bloccarmi il post ditemi cosa c'è che non va, non è detto che avessi finito di scrivere, non sempre mi ricordo queste cose, però bloccandomi il post non risolvete il problema, l'unico modo sarebbe bloccarmi completamente!
Grazie.
22/03/2010, 19:26
giammaria ha scritto:Direi che il tuo libro usa un metodo più complicato del necessario. Il ragionamento che suggerisco è questo (lo faccio sul primo dei tuoi esempi): sono tutti prodotti, quindi posso semplificare. Per la parte numerica resta 4 a D; per la x resta $x^2$ a N; per la y resta y a D; la z non è semplificabile. Esercizio finito.
Nel secondo esercizio bisogna pensare anche al segno: più diviso meno fa meno, che metto davanti a tutto. Poi proseguo come nel primo.
22/03/2010, 19:29
WiZaRd ha scritto:Emanuelehk ha scritto:p.s.
se sbaglio qualcosa invece di bloccarmi il post ditemi cosa c'è che non va, non è detto che avessi finito di scrivere, non sempre mi ricordo queste cose, però bloccandomi il post non risolvete il problema, l'unico modo sarebbe bloccarmi completamente!
Grazie.
Io non ti ho bloccato niente!![]()
Il post che ti risulta bloccato è quello che ti ho moderato col rettangolino rosso?
22/03/2010, 19:38
22/03/2010, 20:48
No: io ho detto che resta 4 a denominatore, cioè proprio il tuo risultato.Emanuelehk ha scritto: quello che dici però è come se $4/16=4$! e non $1/4$
22/03/2010, 23:07
24/03/2010, 18:45
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