100 quiz in 100 giorni, gara di logica matematica e problem solving per tutti. Mantieni allenato il tuo cervello, mettiti in sana competizione con noi. Puoi vincere simpatici premi e gadget. Leggi il regolamento della gara. https://www.matematicamente.it//gare/

REGOLAMENTO

La gara di Logica Matematica e Problem Solving ha inizio il 25/02/2014 alle ore 16:00.

Nella prima parte della gara, i concorrenti dovranno risolvere un quesito al giorno di logica matematica e problema solving, fino a 100 quesiti, pubblicati in orario casuale durante la giornata.

I quesiti saranno a risposta multipla, ossia conterranno oltre alla domanda anche un certo numero di risposte (da 2 a 6) delle quali solo una è corretta. I concorrenti dovranno selezionare la risposta corretta e inviarla tramite apposito pulsante, nel più breve tempo possibile.

Se la risposta è corretta il concorrente riceverà un punteggio variabile che dipende dal punteggio base della domanda e dal tempo trascorso tra la pubblicazione del quesito e l’invio della risposta. A titolo di esempio, se un quesito vale 20 punti, il concorrente riceverà 20.000,00 punti per aver dato la soluzione corretta e un bonus massimo di 2.000 (10% del punteggio della domanda); il bonus diminuisce al passare del tempo trascorso dalla pubblicazione della domanda.

I primi 300 in classifica il 31/05/2014 alle ore 24:00 parteciperanno alla fase finale che si svolgerà in modalità diversa il 5/6/14 alle ore 22.00 fino alle 23:45.

Nella fase finale, nell’orario stabilito, saranno proposti 10 quesiti; il concorrente, dopo aver fatto login, dovrà inviare tramite apposito form presente nella stessa pagina la stringa delle soluzioni corrette (ad esempio BADEEBBAAE) nel minor tempo possibile. La classifica sarà stilata per numero di risposte corrette e successivamente per ordine di arrivo. Pertanto saranno classificati per prima quelli che hanno dato 10 risposte corrette, a seguire quelli che invieranno un numero inferiore di risposte corrette. Il punteggio della classifica della prima fase non sarà tenuto in conto.

Eventuali contestazioni vanno inviate via email a [email protected], saranno esaminate dalla giuria che deciderà in modo non ulteriormente sindacabile. La giuria potrà anche decidere l’eliminazione dei partecipanti che assumeranno atteggiamenti scorretti, anche in questo caso il giudizio della giuria è insindacabile.

Obiettivo della gara è quello di divertirsi e allenarsi rispondendo correttamente alle domande. Premi, gadget e classifica devono essere ritenuti secondari e hanno il semplice obiettivo di incentivare la partecipazione e l’impegno.

Nella fase preparatoria da febbraio a maggio il primo in classifica di ogni domenica ore 24:00 riceverà la maglietta Matematicamente.it. Il premio non è cumulabile, si può vincere una sola volta, se il primo in classifica ha già vinto la maglietta una delle settimane precedenti il premio andrà al secondo in classifica, e così via.

PREMI

1° classificato: coppa trofeo + maglietta + buono regalo MediaWorld 200,00 euro.

2° classificato: coppa trofeo + maglietta + buono regalo MediaWorld 100,00 euro.

3° classificato: coppa trofeo + maglietta +buono regalo MediaWorld 50,00 euro.

Dal 4° al 10° classificato: maglietta + buono libro IBS 20,00 euro.

Dal 11° al 20° classificato: maglietta + memoria pendrive 8 GB

Dal 21° al 50° classificato: maglietta Matematicamente.it Winner.

Tutti i primi devono essere richiesti a [email protected]

Commenti

commenti