Passa al tema normale
Temi che non trovano una collocazione specifica negli altri forum

Regole del forum

Consulta il nostro regolamento e la guida per scrivere le formule
Rispondi al messaggio

Re: Tavoletta grafica o tablet per condividere "lavagne" in tempo reale

23/11/2023, 13:38

Sì e no, nel senso che sono due strumenti diversi ovvero con la tavoletta grafica ci disegni veramente, col tablet no.
Dipende da cosa vuole effettivamente farci, il confine tra riuscire e non riuscire a fare quel che si vuole in questo caso è molto sottile.
A mio parere dovrebbe provarne un po' ...

Re: Tavoletta grafica o tablet per condividere "lavagne" in tempo reale

23/11/2023, 16:02

Hai qualche modello (sia di tablet che di penna) da consigliarmi?

Re: Tavoletta grafica o tablet per condividere "lavagne" in tempo reale

23/11/2023, 16:17

Non ho mai avuto per le mani una tavoletta grafica; ci ho pensato varie volte ma alla fine ho deciso che per le MIE esigenze non valeva la pena.
Da un paio d'anni ho un tablet Samsung con penna (no sim) che va benissimo, ci prendo appunti, schermate, ritagli , ecc. Non è un pc ma ci fai molto (il pc comunque serve :D )

Re: Tavoletta grafica o tablet per condividere "lavagne" in tempo reale

14/12/2023, 14:44

Alla fine ho acquistato una tavoletta grafica.
Per ora la sto usando in un modo abbastanza elementare: apro paint, scrivo quello che voglio con la tavoletta e poi salvo l'immagine.
Mi chiedevo se esiste qualche software che consenta di fare questo in maniera un po' più organizzata, ad esempio che mi permetta di "allungare a piacere il foglio" per scrivere appunti più lunghi e di esportare quanto ho scritto in pdf.

Re: Tavoletta grafica o tablet per condividere "lavagne" in tempo reale

14/12/2023, 19:16

Io mi trovo molto bene con Nebo.

Re: Tavoletta grafica o tablet per condividere "lavagne" in tempo reale

28/12/2023, 18:44

Grazie!
Per caso ci sono anche alternative free?

Re: Tavoletta grafica o tablet per condividere "lavagne" in tempo reale

29/12/2023, 00:43

Io uso OneNote, ci sono un po' di opzioni, prova a darci uno sguardo!

Re: Tavoletta grafica o tablet per condividere "lavagne" in tempo reale

09/01/2024, 09:46

Io negli ultimi tre anni (comprendendo la stagione della pandemia) ho usato questa. Come programmi ho usato Openboard e Microsoft Whiteboard.
Con tavoletta e programmi mi sono trovato abbastanza bene, anche se non benissimo (non sono mai riuscito a evitare qualche salto del puntatore per contatti accidentali, anche se devo ammettere che non ho mai usato il guanto nero in dotazione alla board).
Rispondi al messaggio


Skuola.net News è una testata giornalistica iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione.
Registrazione: n° 20792 del 23/12/2010.
©2000— Skuola Network s.r.l. Tutti i diritti riservati. — P.I. 10404470014.