Re: Curiosità su Youmath (e utilizzo CPU)

Messaggioda gabriella127 » 25/03/2023, 21:06

@ utente_ medio Figurati.
Capisco che le questioni giuridiche, in generale, possano apparire da azzeccagarbuli dall'esterno, ma non lo sono
E, ma qui apriamo l'off-topic nell'off-topic, poche cose secondo me sono calate nella realtà come il diritto, proprio nella vita delle persone.
Easy reading is damned hard writing. (Nathaniel Hawthorne, The Scarlet Letter)
gabriella127
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 3641 di 6921
Iscritto il: 16/06/2013, 15:48
Località: roma

Re: Curiosità su Youmath (e utilizzo CPU)

Messaggioda utente__medio » 25/03/2023, 21:27

gabriella127 ha scritto:@ utente_ medio Figurati.
Capisco che le questioni giuridiche, in generale, possano apparire da azzeccagarbuli dall'esterno, ma non lo sono
E, ma qui apriamo l'off-topic nell'off-topic, poche cose secondo me sono calate nella realtà come il diritto, proprio nella vita delle persone.

Non vorrei però che passasse che la mia fosse un'osservazione qualunquista, mi riferivo infatti alla fattispecie da te introdotta del danno di immagine, sopratutto nel caso in cui il presunto danno non è riferito ad una persona fisica, ma ad una persona giuridica che in qualche modo opera sul mercato.
Che poi il "diritto" sia in grado di incidere pesantemente sulla vita delle persone non ci sono dubbi, purtroppo...
"Ci abbaiano, Sancho; segno che stiamo cavalcando!"
utente__medio
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 251 di 394
Iscritto il: 02/11/2021, 12:48
Località: Draghistan

Re: Curiosità su Youmath (e utilizzo CPU)

Messaggioda No es amor (Omega) » 26/03/2023, 01:40

Vedo che sono intervenuti altri utenti in questo 3d, e dato che sono una persona propensa alla discussione (con persone ragionevoli e prive di pregiudizi), rispondo volentieri.

In ordine cronologico.

@Bagig

Volevo solo dire che avevo qui (qui su matematicamente) chiesto perché ho notato che il forum di youmath è ormai chiuso e quindi non ho provveduto a registrarmi; ma ho pensato di inserirla in questo forum perché sicuramente, essendo frequentato da amanti della matematica, saranno finiti anche loro su youmath.


E hai fatto bene! In ogni caso non esitare a contattarci via mail, siamo molto attenti ai feedback dei nostri lettori. E se c'è qualcosa che inficia la navigazione, pure si trattasse di casi isolati, è nostro interesse risolvere.

spero che avendo avuto modo di leggere questa discussione sia da stimolo per prendere in considerazione che su alcuni dispositivi capita


La volontà di sistemare bug, endemici o sporadici che siano, non ci manca mai. ;)

Il problema è che i gradi di libertà in gioco sono parecchi. Sul sito c'è una sezione di guide e tutorial (link in calce alle pagine del sito) in cui, per l'appunto, proponiamo le soluzioni alle richieste e agli inconvenienti più comuni, dopodiché esortiamo a contattarci nel caso servisse un tocco più specifico (e il caso che segnali sembra proprio che lo richieda).

Non esitare a scrivere sulla mia mail personale. Avendo già il contesto, ti chiederò alcune info supplementari: non lo farò qui per ovvi motivi. Il problema che si manifesta sul tuo browser potrebbe manifestarsi anche ad altri e sarebbe importante per noi disbrogliare la matassa. Ti ringrazio in anticipo :)

@Sgrisolo

Da quanto leggevo qualche tempo, e vedo che ora torna utile, perché hanno già una buona base domande risposte e non vedono la necessità di altre, alla fine hanno già una sorta di eserciziario enorme sviluppato in anni di risposte.
Inoltre, al contrario di matematicamente, era lo staff stesso che rispondeva praticamente a ogni domanda per avere la sicurezza di una risposta più mirata e corretta, e credo fosse un lavoro immenso e impossibile essendo cresciuta la community.


Nulla da aggiungere, è tutto corretto. ;)

@Martino

Il forum di matematicamente non è (e non è mai stato) strutturato sulla logica "domanda-risposta" (Q&A), è piuttosto un luogo di scambio in cui esiste grande libertà di espressione


Ed io sarò l'ultima persona sulla Terra a venirvi a dire cosa fare o non fare, né come farlo.

Non credo sia saggio farci la guerra tra di noi.


Men che meno io. Che lo crediate o no, rispetto quello che fate.

Ma il punto non è questo. Piuttosto, la tua saggia osservazione andrebbe rivolta a qualcun altro.

Questo per dire che non mi sembra di aver mai titillato alcun animo, né di avere acceso alcuna miccia. Sono una persona serena e non ho moti dell'animo che mi inducano a scadere in provocazioni puerili. La vita è breve, il tempo è poco, le incombenze sono troppe. Ma se vengo chiamato in causa, mio malgrado, devo rispondere.

In questo thread io ho visto solo normali espressioni di opinioni e insinuare una possibile censura mi sembra a dir poco inappropriato. Che in un forum esistano scambi di opinioni è una cosa del tutto normale.


No, no, no. Un momento. Opinione è una cosa. Critica un'altra. Tangere la sfera della diffamazione, un'altra ancora.

Potrei menzionarti un antico "robaccia in giro per il web", ma quella sarebbe poco più di una mal posta critica che sembra frutto di una persona che aveva fretta e a cui ho rubato il parcheggio.

Per inciso non so a cosa sia dovuto l'astio che quella persona ripone nei nostri e nei miei confronti. Qualche torto inflittogli in una vita precedente e di cui ha memoria? Non saprei.

Mi limito a un più recente:

Affidabile della gente così? Mah...


Ecco. Qui, quando si legge in pubblica piazza un giudizio partorito da tal Gugo82 che ci descrive come una cosca di 'ndranghetisti, si supera abbondantemente il confine dell'opinione e della critica.

E se poi, a fronte della considerazione che ho di questa pubblica piazza, dedico un'ora del mio tempo per cercare di portare la discussione su dei binari assennati, e vedendo che la risposta è una battuta fessacchiotta, allora ho l'impressione che l'interlocutore non abbia compreso la situazione.

Soprattutto, si supera una linea rossa che non deve essere superata, ed è necessario instradarla a più miti consigli. Perché è evidente che il vaso del pregiudizio è colmo e che non c'è spazio per il dialogo. Il mio tentativo l'ho fatto e poco mi importa delle foglie di fico, dunque passo a considerazioni di altra natura. Ancora una volta, mio malgrado.

Per inciso: il fatto di scrivere in questa agorà online, come in tante altre, non esime da alcuna responsabilità per il solo fatto di farlo per mezzo di un nickname. Di più: chi scrive è responsabile tanto quanto chi ospita.

Non si tratta di censura, è solo questione di assennatezza (evito discorsi del genere "leone da tastiera" e amenità simili perché mi provocano la nausea). Dato che la persona in questione non può fare a meno di sproloquiare ogni volta che parla di me o di YouMath, non mi resta che invitarlo a non menzionarmi più, onde evitare che generi e si trovi in situazioni di cui evidentemente non comprende la portata.

@Gabriella127:

Non quoto nulla perché quoto tutto quello che hai scritto. :)

@Utente_medio:

Premesso che sono d'accordo con molte delle osservazioni che hai fatto nei post precedenti, capisco il fatto di voler dire la propria e giustamente di difendere i propri interessi (anche economici), ma questo modo di fare intimidatorio non è che mi piaccia più di tanto


Solo per dire che, da parte mia, valgono considerazioni analoghe alle precedenti.

Mi preme aggiungere un altra cosa che potrebbe passare in sordina, e non vorrei. Se avessi voluto adottare un approccio intimidatorio, mi sarei risparmiato il tempo che sto impiegando per esprimere il mio punto di vista agli utenti che leggeranno (cosa che faccio esclusivamente per rispetto ed educazione), e mi sarei limitato dal principio a inviare due mail e a pagare una fattura. Sarebbe stata l'opzione semplice e al risparmio, fidati.

Ah: non entro nel discorso adblocker altrimenti finiamo di discutere tra un mese :lol: ...

poi possono sempre ricorrere agli abbonamenti se lo ritengono opportuno!


Già in cantiere per la prossima release di YouMath. ;)

anche se a mio modo di vedere si tratta di questioni da azzeccagarbugli di chi vive fuori dalla realtà...


Dipende. Dedica 12 anni di vita a qualcosa. Non parlo di hobby tra un'uscita e l'altra. Non parlo di lavoro. E' qualcosa che va oltre al lavoro. Fatti le nottate, giocati la casa, guarda un migliaio di albe, vivi gioie e dolori, successi e fallimenti. Impegnati, risolvi i problemi. Ripeti da capo. Caricati sulle spalle i mutui delle persone che hanno creduto in te, oltre al tuo. Paga mezzo milione di euro di imposte all'anno. Riempiti di cicatrici e sorridi perché, dopo tutto, è andata come volevi.

Poi immagina di leggere qualcosa scritto da qualcuno che, tra uno sbadiglio e l'altro, sputa su tutto questo con una mezza frase arrogante e diffamatoria, firmandosi con un nickname.

Poi ne riparliamo...

... O forse no, hai ragione. In un mondo normale non servirebbe scomodare alcun azzeccagarbugli, perché basterebbe il buon senso.
No es amor (Omega)
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 3 di 3
Iscritto il: 24/03/2023, 16:40

Re: Curiosità su Youmath (e utilizzo CPU)

Messaggioda gio73 » 26/03/2023, 07:21

Ma poi a Pavia ci vieni?

Penso farà bene anche al tuo business.

Altrimenti c è l incontro d'oltre manica dove potrai incontrare i divulgatori che si occupano del canale numberphile, lo conosci?
gio73
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 6048 di 12005
Iscritto il: 27/11/2011, 14:41

Re: Curiosità su Youmath (e utilizzo CPU)

Messaggioda Faussone » 26/03/2023, 09:45

Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
utente__medio ha scritto:
Martino ha scritto:Non mi risulta che tu abbia ricevuto censure di alcun tipo. Critiche sì ma censure no. La vedi la differenza?

Bah, forse l'avrò immaginato, chissà?!

Sicuramente, infatti non ti manca una fervida immaginazione (spero non ti stia riferendo ancora al thread celebrativo su Piero Angela, in cui avevo semplicemente invitato a non esprimere lì critiche per buon gusto, ma semmai a aprire un altro topic, se questa la ritieni censura....)
Le uniche censure, per così dire, che ricordo io qui si riferiscono ad offese varie, e lì è questione di buon gusto (e di regolamento interno del forum), o ad offese specifiche che sono dal nostro ordinamento ritenute reato e quindi perseguibili, come l'offesa alla figura del presidente della Repubblica.
E questo non tanto e non solo per buon gusto, e assolutamente non per impedire una critica, che nei toni corretti può sempre essere espressa, ma per evitare problemi al forum.

Persino il discorso di inserire link di qualunque tipo non è stato "censurato" alla fine, ammesso, e non concesso, che si possa parlare in tale contesto di censura.
Faussone
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 6166 di 10749
Iscritto il: 03/09/2008, 12:44

Re: Curiosità su Youmath (e utilizzo CPU)

Messaggioda sgrisolo » 26/03/2023, 12:06

Solo per tornare nel topic, non so se possa servire a Omega dato che chiedeva a bagi il suo browser. Io vedo che il fatto riportato nel titolo, per quanto mi riguarda, succede con browser chrome o (ho provato anche un altro, firefox) e su windows ma non su linux. Sperando sia di utilità.
sgrisolo
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 183 di 349
Iscritto il: 27/05/2018, 14:46

Re: Curiosità su Youmath (e utilizzo CPU)

Messaggioda utente__medio » 26/03/2023, 12:21

Faussone ha scritto:Sicuramente, infatti non ti manca una fervida immaginazione...

Infatti... vedi andamento del conflitto in Ucraina, caso nord stream, effetti avversi relativi al vaccino covid, origine artificiale del virus, strumentalizzazione della scienza da parte della politica durante il periodo pandemico, corruzione degli organi di controllo, ecc... certo, sono io quello che vive fuori dalla realtà!

No es amor (Omega) ha scritto:Dipende. Dedica 12 anni di vita a qualcosa. Non parlo di hobby tra un'uscita e l'altra. Non parlo di lavoro. E' qualcosa che va oltre al lavoro. Fatti le nottate, giocati la casa, guarda un migliaio di albe, vivi gioie e dolori, successi e fallimenti. Impegnati, risolvi i problemi. Ripeti da capo. Caricati sulle spalle i mutui delle persone che hanno creduto in te, oltre al tuo. Paga mezzo milione di euro di imposte all'anno. Riempiti di cicatrici e sorridi perché, dopo tutto, è andata come volevi.

Poi immagina di leggere qualcosa scritto da qualcuno che, tra uno sbadiglio e l'altro, sputa su tutto questo con una mezza frase arrogante e diffamatoria, firmandosi con un nickname.

L'ennesimo filantropo, si sprecano nella nostra florida epoca! :-D
Battute a parte, fai bene a proteggere la tua creatura, ci mancherebbe, ma quello che intendevo dire è che nel bene e nel male il web è questo; lascia stare che esiste gente che parla a caso, magari con frecciatine che la qualifica per quello che è, ma bisogna accettarlo, nel senso che volendo puoi tranquillamente controbattere, ma fare pressione sulle "alte sfere" per richiamare le truppe all'ordine e/o minacciare misure legali non penso sia molto "signorile" (e magari anche infondato relativamente alle frasi dette in questo contesto, nel senso che non penso proprio che sussistano gli estremi per diffamazione o danno di immagine), oltre che denotare un certo atteggiamento paternalistico nei confronti degli utenti, cosa di cui ho accusato anche la moderazione di questo forum. Viviamo nell'epoca delle "recensioni", e bisogna accettare anche quelle negative e magari infondate.

No es amor (Omega) ha scritto:Già in cantiere per la prossima release di YouMath.

Non sarei così sicuro sul fatto che la pigrizia prevarrà sul braccino corto della gente, e ipotizzo che sia per questo motivo che alla fine i gestori di molti siti non ricorrano ad una politica di abbonamenti globale, ma preferiscono optare prevalentemente per il "free", che consente un maggior traffico di utenti e quindi di entrate pubblicitarie!
Era a questo che mi riferivo quando dicevo che i vari siti "possono sempre ricorrere agli abbonamenti se lo ritengono opportuno".
"Ci abbaiano, Sancho; segno che stiamo cavalcando!"
utente__medio
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 252 di 394
Iscritto il: 02/11/2021, 12:48
Località: Draghistan

Re: Curiosità su Youmath (e utilizzo CPU)

Messaggioda Faussone » 26/03/2023, 12:36

@utente__medio
Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
utente__medio ha scritto:
Faussone ha scritto:Sicuramente, infatti non ti manca una fervida immaginazione...

Infatti... vedi andamento del conflitto in Ucraina, caso nord stream, effetti avversi relativi al vaccino covid, origine artificiale del virus, strumentalizzazione della scienza da parte della politica durante il periodo pandemico, corruzione degli organi di controllo, ecc... certo, sono io quello che vive fuori dalla realtà!

Commento del tutto fuori contesto con quanto ti ho scritto io.
Hai sempre potuto esprimere la tua opinione su questi temi, nessuno ti ha censurato, semmai c'è stato qualcuno, come il sottoscritto ma non solo, che ha criticato le tue opinioni critiche e tu hai potuto sempre ribattere a tuo piacimento. Tutto questo infatti rientra perfettamente in ciò che è legittimo in questo spazio e nel nostro Paese. I limiti da non superare sono quelli che ho detto prima.
Grazie comunque per aver confermato indirettamente tutto questo.
Faussone
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 6169 di 10749
Iscritto il: 03/09/2008, 12:44

Precedente

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite