Temi che non trovano una collocazione specifica negli altri forum

Regole del forum

Consulta il nostro regolamento e la guida per scrivere le formule
Rispondi al messaggio

Re: Pareri da chi ci è passato

20/02/2022, 20:32

Però ti hanno preso lo stesso ... :wink:

Re: Pareri da chi ci è passato

20/02/2022, 20:46

Capito. Mi interessa come vogliono che si reagisca a situazioni poco etiche o come ho gestito un conflitto con un collega. E' lecito sviare la domanda dicendo che non ho mai visto situazioni poco etiche né avuto conflitti con i colleghi? (E' pure abbastanza vero, caspiterina... a meno che non scendiamo a cose frivole).

Re: Pareri da chi ci è passato

20/02/2022, 21:10

Come premessa sì ma poi dovrai esprimerti :D

Re: Pareri da chi ci è passato

21/02/2022, 17:47

Capito, è meglio rispondere anche a domande dove non avrei una vera risposta...

Re: Pareri da chi ci è passato

21/02/2022, 17:49

A mio parere (strettamente opinabile) è sempre meglio rispondere piuttosto che divagare (a meno che tu sia un maestro come gli "Amici Miei" :-D )

Re: Pareri da chi ci è passato

24/02/2022, 15:40

Interessante. Dopo avermi fatto tre domande comportamentali ed aver commentato che ho dato una buona risposta ha detto che è finita la parte formale dell'intervista e comincia il colloquio informale. Prima mi ha chiesto se avessi delle domande, e ovviamente ce le avevo già pronte... :-D

Poi mi ha chiesto se avessi altre offerte ed ho detto di no ( :? ).
Poi mi ha parlato dell'accommodation a Londra senza che glielo avessi chiesto ( :smt023 ).
Poi mi ha detto che avrò la possibilità di mettermi in contatto col team quant ( :smt023 ).

In chiusura è stata molto sorridente, ha detto che mi contatterà nei prossimi giorni. L'unico aspetto che mi ha lasciato un attimo perplesso è stato che ha specificato che in questi giorni ha un po' da fare perché deve mandare i feedback. Ma come, non si mandano prima le offerte? :D

Ancora ho pochissima esperienza con gli hr, se fosse stato un colloquio accademico il modo in cui si è posta era da "Sì" netto. Ma qui come si spiega?

Re: Pareri da chi ci è passato

28/02/2022, 16:26

...ma dopo quanto dal colloquio finale è opportuno mandare un'email per chiedere se ci sono novità?
5 giorni fa mi ha detto che mi avrebbe contattato nei prossimi giorni e di fatto durante l'intero colloquio parlava come se l'esito fosse già noto, dando informazioni importanti e non necessarie qualora fossi respinto. (Mi è anche stato detto da chi lo fece in passato che quel colloquio è una formalità).

Re: Pareri da chi ci è passato

02/03/2022, 17:22

Update: Oggi ho scritto un'email all'HR che in pratica mi ha detto che sono la seconda scelta e che il primo potrebbe declinare se lo prendono da un'altra parte... Ma guarda tu, chi ha i denti non ha il pane e chi ha il pane non ha i denti. :-D
Molto apprezzabile la sua onestà, avrei però preferito che tenessero questo tenore sin dalla fasi finali del processo, senza dare informazioni che si danno solo ai futuri dipendenti. Non capisco il senso di questo approccio "overly optimistic" se tanto poi la realtà viene a galla dopo poco... Anche se dalle ultime email credo fosse stato fatto in buona fede, probabilmente al momento di quel colloquio informale ero davvero papabile ma c'è una scelta finale che dipende da fattori che gli interviewer non conoscono.

Re: Pareri da chi ci è passato

08/03/2022, 14:09

Lo do per disperso. :-D

Alla fine ho notato che la difficoltà maggiore è avere visibilità nelle application. Secondo voi prendere attestati specifici su Coursera aiuta? ...Mi sembra un po' stranetto comunque che anche piccole compagnie non sembrino soddisfatte di un PhD in matematica pura nell'università ranked 6th in UK... come se qualcosa facesse presagire che non ci sarebbe un buon match.

Re: Pareri da chi ci è passato

18/05/2022, 13:03

@Steph
Che ne pensi del "Visto speciale" di BJ che entrerà in vigore il prossimo 30 maggio?
Spero che non ti tocchi ...


Cordialmente, Alex
Rispondi al messaggio


Skuola.net News è una testata giornalistica iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione.
Registrazione: n° 20792 del 23/12/2010.
©2000— Skuola Network s.r.l. Tutti i diritti riservati. — P.I. 10404470014.