salve amigo

Messaggioda Nike » 23/10/2002, 22:50

Ragazzi, vi scrive qualcuno con un urgente bisogno di conoscere le basi della matematica x la 3a di un corso elettronico.
Fate conto che non sappia niente o quasi su equazioni e derivati e affrontare un programma nuovo senza questi fondamenti è una mission impossible :( - come aiutarlo??
x favore
Nike
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 4
Iscritto il: 23/10/2002, 22:39

Messaggioda Admin » 24/10/2002, 00:16

Caro Mike
se tutto fosse facile come prendere una medicina ...
purtroppo il tuo problema si risolve studiando.
Ti è suficiente studiare le cose essenziali, vedi tra le nostre schede di recupero e tra i nostri test per verificare a che punto sei.
Se fai delle domande specifiche ti risponderò


Antonio Bernardo
Avatar utente
Admin
Amministratore
Amministratore
 
Messaggio: 69 di 3581
Iscritto il: 25/07/2001, 00:00

Messaggioda Nike » 24/10/2002, 22:07

Grazie innanzitutto x la risposta, tu sei l'amministratore di questo splendido sito, vero??
Ti voglio fare i complimenti, sei di sicuro l'intervento divino x gente che non sa una mazza di matematica, t prego continua così!!

Adesso ho notato i corsi di recupero_sembrano davvero completi ma xò avrei bisogno di qualche dritta sul tipo di nozioni che devo fare x il mio corso: sì indubbiamente le equazioni e derivate ma in quali ordine devo affrontare i vari argomenti x poterci capire qualcosa in mate? saresti davvero il mio salvatore e ti ringrazio in anticipo della risposta ciao!!
Nike
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 2 di 4
Iscritto il: 23/10/2002, 22:39

Messaggioda Admin » 24/10/2002, 22:45

Dei nostri corsi di recupero dovresti conoscere tutto fino a punti nel piano cartesiano compreso.
Solitamente il terzo anno si studia geometria analitica (rette, circonferenza, parbola,...) o trigoniometria (seno, coseno, tangente,...)
Solitamente ...
dipende dal tuo prof.
In bocca al lupo

Antonio Bernardo
Avatar utente
Admin
Amministratore
Amministratore
 
Messaggio: 73 di 3581
Iscritto il: 25/07/2001, 00:00

Messaggioda Nike » 25/10/2002, 20:28

Tutto tutto???Questa sì che è una mission impossible!
Non c è nulla che possa saltare?? si immagino che quest'anno si faccia la trigonometria e le varie cose..io non ci ho mai capito nulla in mate, ahimè e se voglio passare l'anno la devo imparare x forza, grazie di nuovo dell'aiuto sei un mito!
Nike
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 3 di 4
Iscritto il: 23/10/2002, 22:39

Messaggioda Nike » 07/12/2002, 22:05

ciao, sono di nuovo io. Spero non vi dia fastidio rispondermi gentilmente come la prima volta, avrei proprio bisogno di voi :(
Ora posso mostrarvi + in dettaglio che cosa stiamo facendo (la mia classe): TRIGONOMETRIA(solo a sentirla mi fa stare male :( ) siamo ancora agli inizi ma x esempio domani faremo già un compito di pratica, su seno coseno tg e cotg_Ovviamente non chiedo un aiuto impossibile dell'ultimo minuto ma vorrei essere pronto x il prossimo e affrontarlo a testa alta-
AH aggiungo che mi serve assolutamente la conoscenza di tutti i tipi di equazioni e capirle tutte (anche in elettrotecnica mi servono, altra materia in cui sono molto grave). Lo so chiedo tanto, xò x favore aiutatemi almeno voi..grazie in anticipo di tutto
Nike
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 4 di 4
Iscritto il: 23/10/2002, 22:39

Messaggioda Admin » 08/12/2002, 00:50

L'argomento non è dei più semplici.
Impara prima le equazioni di base che sono del tipo
sinx=1/2
cosx=RAD(3)/2
tagx=1
poi passa a quelle in cui si applicano le equazioni di secondo grado
sin^2x+2sinx+1=0
sostituisci
sinx con Y
ottieni un'equazione di secondo grado
y^2+2y+1=0
risolvi è trovi y1 e y2
quindi
ricorda che sinx=y1
e risolvi l'equazione di base
Capito qualcosa di più?
Spero!

Antonio Bernardo
Avatar utente
Admin
Amministratore
Amministratore
 
Messaggio: 110 di 3581
Iscritto il: 25/07/2001, 00:00


Torna a Secondaria II grado

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite